X


Le Iene: l’intervista di Paola Perego su Parliamone Sabato (VIDEO)

Scritto da , il Marzo 22, 2017 , in Interviste Tag: , , ,
foto Paola Perego intervista Iene

Paola Perego a Le Iene Show dopo la chiusura di Parliamone Sabato

E’ stato Blogo ad anticipare con un articolo l’intervista rilasciata da Paola Perego a Le Iene , in onda questa sera su Italia 1, dopo l’enorme polverone sollevato dall’improvvisa cancellazione del suo programma Parliamone Sabato, ‘accusato’ di aver offeso le donne con un talk dedicato alle donne dell’est. Nell’intervista Paola Perego si è detta incredula, incapace di capire tutta questa violenza che si sta accanendo contro di lei, precisando di sospettare che ci sia dietro qualcosa di molto più grosso. “Forse un marito scomodo” ha ipotizzato la conduttrice, riferendosi a Lucio Presta. Nella lunga intervista, l’ex padrona di casa de La vita in diretta e Domenica In sulla soppressione di Parliamone Sabato si è detta molto dispiaciuta soprattutto per tutte le persone che hanno lavorato con lei alla realizzazione del programma, ora rimaste senza un lavoro. Ha affermato inoltre di essere quasi sicura che il suo contratto verrà rescisso, non senza lanciare una frecciatina a coloro che hanno approvato il tema sulle donne dell’est (appunto prima approvato -dal capostruttura e dal direttore di rete- e poi contestato).

Parliamone Sabato: Paola Perego si sfoga a Le Iene

“Mi sento messa in mezzo” ha dichiarato Paola Perego ai microfoni de Le Iene Show (QUI IL VIDEO), ammettendo di temere non ci sia alcun modo per placare la polemica. E’ l’accusa di sessismo quella che la fa stare più male: a tal proposito la conduttrice ha ricordato che da anni lotta per difendere le donne, svelando che a Parliamone Sabato avrebbe voluto parlare di femminicidio ma, chi di dovere, le ha bocciato questo argomento respingendolo perchè ritenuto inadatto alla linea editoriale della trasmissione. La Perego ha chiuso l’intervista definendo “codarde” queste persone che si sono scagliate contro di lei, dopo aver ribadito più volte che il talk aveva un lato ironico, che a quanto pare in molti non hanno compreso.
Una vicenda, quella della chiusura di Parliamone Sabato, che ha davvero diviso i telespettatori, molti dei quali via social stanno difendendo a spada tratta Paola (rimasta in silenzio fino all’intervista di stasera trasmessa da Le Iene), ritenendo la decisione della Rai esagerata e troppo drastica. Non è ancora dato sapere cosa andrà in onda il 25 marzo su Rai1 al posto del programma della Perego: il sito ufficiale dell’azienda di viale Mazzini riporta ancora, erroneamente, Parliamone Sabato. Probabilmente per coprire la fascia oraria compresa tra le 16.40 e le 18.40 verrà trasmessa la replica di una fiction, in attesa di trovare una soluzione definitiva.