X


Barbara De Rossi a Domenica In con Baudo: pace fatta con la Rai

Scritto da , il Aprile 2, 2017 , in Interviste Tag: , , ,
foto Barbara De Rossi domenica in

Pippo Baudo intervista Barbara De Rossi a Domenica In, che torna in Rai

Un gradito ritorno sugli schermi Rai oggi quello di Barbara De Rossi, ospite di Pippo Baudo a Domenica In, dove si è raccontata a 360 gradi nel salotto dello studio 18 di Cinecittà, dopo l’esperienza a Mediaset dove, alcuni mesi fa, ha condotto Il Terzo Indizio. Una ‘separazione’ discussa quella tra Barbara De Rossi e la Rai, dopo la sua sostituzione con Asia Argento alla guida di Amore Criminale su Rai3. Intervistata da Baudo oggi su Rai1, Barbara De Rossi ha esordito ricordando la sua infanzia:

“Volevo fare la ballerina, ma di più la veterinaria”

ha affermato. L’attrice ha poi raccontato che da bambina giocava a fare la giornalista, scrivendo lei stessa le notizie, fino a svelare come è diventata attrice: tutto è cominciato grazie ad una telefonata di Marcello Mastroianni. Il conduttore le ha subito dopo chiesto che ricordo ha di Virna Lisi.

“Virna era l’immagine dell’eleganza, una donna straordinaria con la quale ho lavorato bene e mi ha insegnato tantissimo. Io ero bambina quando l’ho conosciuta, in un film ero sua figlia”

Domenica In: Barbara De Rossi torna in Rai e si racconta con Pippo Baudo

Nella lunga intervista rilaciata oggi a Domenica In, Barbara De Rossi ha poi parlato de La Piovra, famosa serie tv che l’ha vista protagonista molti anni fa.

“Avevo solo 23 anni ed interpretavo il ruolo di una tossicodipendente. Non avevo la possibilità di capire cosa fosse perchè non ne sapevo nulla a quei tempi. Sono quindi stata mandata in un centro di recupero per tossicodipendenti per capire i cambiamenti d’umore, i disagi e i malesseri che vivono le persone che hanno il problema della droga”

Dopo tale dichiarazione, Pippo Baudo ha mandato in onda un filmato tratto proprio da una puntata de La Piovra, di una scena nella quale Barbara De Rossi ha recitato con Michele Placido. Passato a parte, chissà cosa c’è nel futuro professionale dell’attrice: non è ancora chiaro, infatti, se rifarà Il Terzo Indizio a Mediaset nella prossima stagione televisiva o se tornerà a lavorare in Rai, azienda che l’ha esclusa dalla conduzione di Amore Criminale, nonostante il successo sempre avuto in termini di ascolti.