X


Amici 16, Thomas: il consiglio di Giuliano dei Negramaro

Scritto da , il Maggio 4, 2017 , in Musica Tag: ,
foto thomas bocchimpani

Amici, Giuliano dei Negramaro parla (a sorpresa) con Thomas

A due giorni dalla settima puntata del serale di Amici 16, è tempo di prove nella scuola di Maria De Filippi. Come mostrato nel daytime del talent show , su Canale 5, Emma si trova in sala prove con il più giovane allievo di questa sedicesima edizione del programma: Thomas. Quest’ultimo, per la serata di dopodomani, deve preparare vari brani tra cui Quel posto che non c’è dei Negramaro. Così la Marrone ha deciso di contattare Giuliano Sangiorgi, leader della band pugliese, affinché possa aiutare il giovane cantante dei Bianchi a capire la chiave di lettura della sua canzone, spiegandogli il significato del testo ed in quale occasione abbia pensato o comunque iniziato a scrivere questo pezzo di successo e quali siano gli elementi da mettere in evidenza, magari, durante l’esibizione al serale, fra due giorni.

Amici, Thomas consigliato da Giuliano dei Negramaro

Così, ricevuto il cellulare dal suo direttore artistico Emma, Thomas risponde e comincia a parlare proprio con Giuliano dei Negramaro. Come visto all’interno della puntata odierna del daytime di Amici su Canale 5, Sangiorgi rivela al giovane allievo che il pezzo Quel posto che non c’è, brano sul quale il cantante dei Bianchi dovrà esibirsi sabato sera, lo abbia scritto qualche anno fa durante il volo Roma-San Francisco, ritenuto dall’artista pugliese il miglior momento, quello in aria, per poter comporre questa canzone. E, sostenendo di non dovergli dare alcun consiglio, aggiunge:

“Le canzoni sono dei contenitori. Tu devi riempire questa canzone di ciò che rappresenta per te un posto magico altrimenti non racconteresti una storia tua”.

Il concorrente 17enne, assorto dai consigli di Giuliano Sangiorgi, deve ora metterli in pratica, tra due giorni, sul palco di Amici. Chissà se il piccolo Thomas riuscirà a convincere la giuria ed a portare anche il punto a casa per la sua squadra Bianca.