X


Ascolti Selfie: arriva il responso per Simona Ventura

Scritto da , il Maggio 23, 2017 , in Ascolti Tv Tag:, ,
foto Simona Ventura

Simona Ventura vince la serata di ieri con Selfie – Le cose cambiano

Dopo alcuni giorni di ascolti irregolari, causa problemi tecnici dell’Auditel, per i quali sono partite anche delle inchieste, da oggi, i dati, sono ritornati regolari. Ieri sera Selfie – Le cose cambiano, condotto da Simona Ventura, ha cambiato competitor. Dopo essersi sfidata con la fiction Maltese – il romanzo del commissario, questa settimana è toccato alla serata evento Un Goal per l’Italia, condotta da Marco Liorni e Serena Rossi. Simona Ventura se l’è cavata bene ed ha confermato i suoi ascolti delle settimane precedenti. Non può considerarsi soddisfatto allo stesso modo invece Rai 1, che, con questa serata evento, ha collezionato ascolti sotto le aspettative, intorno al 10% di share. A vincere la serata è stata quindi Simona Ventura con Selfie. I telespettatori che Rai 1 ha perso si sono riversati nelle altre reti, tra cui su Report, che torna a dati molto positivi.

Selfie, condotto da Simona Ventura, batte Un goal per l’Italia con Liorni

Su Rai 1, Un Goal per l’Italia, condotto da Marco Liorni e Serena Rossi, ha registrato 2.089.000 telespettatori ed uno share del 10,08%. Su Canale 5, Selfie – Le cose cambiano, ha registrato 2.646.000 telespettatori ed uno share del 15,14%. Serata vinta quindi da Simona Ventura. Su Rai 3, Report ha registrato nel segmento iniziale, Indovina chi viene a cena? 1.281.000 telespettatori ed uno share del 5,08%. Nel programma vero e proprio, dalle 21:35, 1.774.000 telespettatori e il 7,47% di share. Ottima partenza anche per il nuovo programma di Rai 2; Meglio tardi che mai ha registrato 1.636.000 telespettatori ed uno share del 7,03%. Italia Uno continua con il suo ciclo di film. Una notte da leoni ha registrato 1.930.000 telespettatori ed uno share dell’8,52%. Quinta Colonna su Rete 4 con Paolo Del Debbio, ha registrato 875.000 telespettatori ed uno share del 4,69%. Ottimo su Tv8 il film 2012 che è stato visto da 617.000 telespettatori ed uno share del 3,1%.