X


Falcone-Borsellino, da La vita in diretta a Fabio Fazio: oggi su Rai1

Scritto da , il maggio 23, 2017 , in Personaggi Tv
Foto Fabio Fazio

Falcone-Borsellino Rai1 23 maggio: speciale La vita in diretta e serata con Fazio

Rai1 in onore di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino. In occasione dei 25 anni dalla strage di Capaci e via D’Amelio, il palinsesto dell’ammiraglia Rai sarà focalizzato su quanto accaduto il 23 maggio del 1992, con una lunga cavalcata che da La vita in diretta porterà al programma condotto da Fabio Fazio in onore dei due magistrati. Marco Liorni e Cristina Parodi apriranno il pomeriggio della prima rete alle 16.50 con servizi, approfondimenti, ricostruzioni e dibattiti in studio. La coppia d’oro di Rai1 ripercorrerà la storia di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, per dare la linea poi all’Eredità. A partire dalle 20.30 Fabio Fazio, in diretta da Palermo, condurrà la trasmissione Falcone-Borsellino, con un’orazione civile in memoria dei due magistrati che persero tragicamente la vita venticinque anni fa. Ad affiancare il conduttore di Savona, Roberto Saviano e Pif.

Falcone-Borsellino da Palermo su Rai1: gli ospiti di Fabio Fazio di stasera

In occasione dei venticinque anni dalla scomparsa di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, Rai1 dedicherà un’intera giornata ai due magistrati che persero la vita, insieme agli uomini della loro scorta, nella strage di Capaci e Via D’Amelio. Fabio Fazio, dopo l’approfondimento de La vita in diretta, accompagnato da Pif e Roberto Saviano, condurrà una prima serata dedicata ai due magistrati. Tra gli ospiti del programma Falcone-Borsellino di questa sera, 23 maggio, Don Ciotti, Carmen Consoli, Fiorella Mannoia, Beppe Fiorello, Pierfrancesco Favino, Michele Placido, Isabella Ragonese, Nicola Piovani e Luca Zingaretti. Tina Montinaro, moglie di una delle vittime della strage di venticinque anni fa, mostrerà il giardino IV° Savona 15 da Capaci, mentre l’attrice Ottavia Piccolo sarà in collegamento dall’aula bunker. Verranno mostrati tutti i luoghi di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, dal Palazzo di Giustizia all’aula bunker, dalla biblioteca di casa Professa all’albero Falcone, dalla Questura agli uffici dei magistrati, fino ad arrivare alla spiaggia di Mondello e agli scogli dell’Addaura, per una serata all’insegna del ricordo e della commozione.

About Simona Tranquilli

Nata a Latina il 16 Maggio 1983, dopo il Liceo Scientifico ha capito che la sua strada è la scrittura. Ha conseguito la Laurea Specialistica in “Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo” presso la facoltà di Scienze della Comunicazione dell'Università La Sapienza di Roma. Durante il periodo universitario ha lavorato prima presso un quotidiano e poi per un settimanale della provincia di Latina, trattando temi di attualità e spettacolo. Moglie e mamma tuttofare, ama viaggiare e praticare sport ma, soprattutto, è un'appassionata di televisione. Predilige i programmi di intrattenimento leggero e le serie televisive. Scrive per LaNostraTv dal 2014.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *