X


Maria De Filippi non voleva condurre Sanremo? Parla Morgan

Scritto da , il Maggio 16, 2017 , in Personaggi Tv Tag: , , ,
Foto Maria De Filippi e Morgan

Morgan spara a zero contro Maria De Filippi: la rivelazione sul Festival di Sanremo

Morgan ritorna a parlare di Maria De Filippi a distanza di alcune settimane dalla sua sostituzione, e lo fa sfogandosi con dichiarazioni velenose in un’intervista rilasciata a La Repubblica. Marco Castoldi ha parlato per l’esattezza della sua ultima puntata ad Amici 16, in cui è uscito dallo studio. Al settimanale ha affermato che Maria De Filippi inizialmente gli aveva suggerito di inventarsi qualcosa per uscire, cosicché una volta uscito, lei poteva parlare bene di lui e farlo sembrare ‘un fico’. Morgan ha palesato che a quelle parole era rimasto perplesso, poi però aveva visto che la conduttrice gli aveva messo il pubblico contro e a quel punto era uscito davvero. Da dietro le quinte, aveva sentito poi dallo schermo che la De Filippi aveva dichiarato al pubblico che aveva ragione di essere arrabbiato con l’ex coach dei Bianchi, ma non doveva ucciderlo. Infine, lei era andata da lui e gli aveva chiesto se si sentisse mortificato: lui aveva risposto che si sentiva crocifisso. Sempre al giornale, Morgan ha rivelato anche un retroscena che vede protagonista ancora una volta Maria e la sua esperienza a Sanremo.

Sanremo: Maria De Filippi non voleva accettare? La dichiarazione di Morgan

Era il periodo del pre Festival di Sanremo, e Morgan, come ha affermato a La Repubblica, già lavorava con Maria De Filippi: lei gli aveva confessato che Carlo Conti la volesse trascinare sul palco dell’Ariston, ma lei aveva affermato:

“Figurati se ci vado!”

In realtà Marco Castoldi saprà solo in seguito che lei aveva già firmato, e quando lui propose una sua canzone, sia Maria che Carlo avevano detto che fosse un capolavoro, ma poi alla fine non era stato scelto. La De Filippi, una volta finita l’esperienza sanremese, si era poi giustificata dichiarando che lei non aveva voce in capitolo, ma Morgan non ci credeva affatto: aveva infatti gettato il dubbio sulla vittoria di Lele tra i Giovani, il quale, ironia del caso, era stato un ex Amico di Maria De Filippi.