X


Mattia Briga riparte da Selfie: cos’è successo dopo Amici

Scritto da , il maggio 8, 2017 , in Musica
foto mattia briga

Selfie: Mattia Briga pubblica il suo romanzo e torna in tv dopo Amici

Parte questa sera, in prima serata su Canale 5, alle 21:20, la seconda edizione di Selfie – Le cose cambiano, condotta ancora una volta da Simona Ventura. Il programma torna con una seconda edizione, a distanza di pochi mesi. La trasmissione prodotta da Maria De Filippi ha riscosso un certo successo nella sua prima versione, anche grazie a personaggi molto amati dal pubblico come Tina Cipollari, Stefano De Martino e tanti altri. Prenderà parte a questa seconda edizione di Selfie, in partenza questa sera su Canale 5, anche Mattia Briga, in qualità di mentore. Il rapper è uscito da Amici 14, ed ora, oltre la carriera di rapper cantante, ha iniziato anche quella di scrittore. Difatti Mattia Briga ha da poco pubblicato Novocaina. E’ un racconto generazionale composto da Mattia Briga insieme ad Andrea Passeri, il quale aveva collaborato con il cantante anche per il primo libro intitolato Non odiare me, il primo romanzo- autobiografia del cantautore pubblicato nell’aprile 2016.

Briga mentore a Selfie-Le cose cambiano

Parte questa sera la seconda edizione di Selfie, alle 21:20 su Canale 5 con la conduzione di Simona Ventura. Il programma ha subito alcune modifiche rispetto all’edizione precedente in onda nello scorso autunno. Tra le novità c’è anche Mattia Briga, il nuovo mentore di Selfie – Le cose cambiano. Il rapper, affianca alla sua carriera da cantante anche quella di scrittore. Ha difatti da poco pubblicato il secondo romanzo Novocaina. Per Briga scrivere è una necessità e lo fa da sempre; ha dichiarato a Adnkronos che è qualcosa che sente dentro e lascia scorrere. Il titolo del libro di Mattia Briga rimanda all’anestetico in uso nell’800; è quindi una metafora che riporta a tutte quelle forme di anestetico che distraggono tutti nella vita quotidiana. Per rivedere Mattia Briga, l’appuntamento è per questa sera a Selfie su Canale 5.

About Jonathan Zacconi

Nato il 15 Ottobre 1996. Nel 2015 si è diplomato come Perito Informatico ed ha iniziato la Facoltà di Scienze della Comunicazione per inseguire i suoi sogni. Segue con molta attenzione la televisione, in particolare il dietro le quinte. Da dicembre 2014 partecipa saltuariamente nel pubblico di Forum su Canale 5 e Lo Sportello di Forum su Rete 4. Gestisce una pagina Facebook dedicata al programma intitolata Lo Sportello di Forum. Da Settembre 2016 scrive per LaNostraTv. Da marzo 2017 fa parte di Univision, un programma in collaborazione con l'Università di Macerata, in onda mensilmente su EmmeTv.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *