X


Simona Ventura: il verdetto degli ascolti di Selfie 2

Scritto da , il Maggio 9, 2017 , in Ascolti Tv Tag:, ,
Foto Ventura Simona Selfie

Selfie-Le cose cambiano: Simona Ventura si difende con gli ascolti

Nuova sfida televisiva nel lunedì sera della nostra televisione. Sia Rai 1 che Canale 5 hanno proposto due novità.
Su Rai 1, finito Montalbano, è partita la nuova serie Maltese – Il romando del commissario. Su Canale 5 invece, a distanza di pochi mesi, è iniziata la seconda edizione di Selfie – Le cose cambiano, condotta da Simona Ventura. La conduttrice di Canale 5, come le previsioni facevano presupporre, si è dovuta scontrare con un colosso della Rai. La prima rete del servizio pubblico non sbaglia un colpo con le fiction che portano ascolti sempre molto positivi. In più Maltese è stato pubblicizzato come uno spin off del commissario campione d’ascolti per eccellenza: Montalbano. Simona Ventura con il suo Selfie è così stata doppiata dalla concorrenza; risultati comunque sufficienti per il programma di Canale 5.

Simona Ventura: la seconda edizione di Selfie parte bene. Gli ascolti di ieri

Su Rai 1, la nuova serie Maltese – Il romanzo del commissario ha registrato nel suo primo appuntamento 7.433.000 telespettatori ed uno share del 30,26%. Su Canale 5, la prima puntata della seconda edizione di Selfie – Le cose cambiano, ha registrato di 2.937.000 telespettatori ed uno share del 15,58%. Rai 1 ha così doppiato il programma di Simona Ventura. Selfie è comunque riuscito a difendersi contro un colosso, registrando un ascolto superiore al 15% di share. Molte proposte anche nelle altre reti. Su Rai 3, una nuova puntata di Report che quest’anno, per via della sua collocazione e dell’addio di Milena Gabanelli, ha avuto una flessione negli ascolti. Il programma ha registrato 1.220.000 telespettatori e il 4,8% di share. Molto bene anche Italia Uno con il film The A-Team che ha registrato 1.705.000 telespettatori ed uno share del 7,19%. Le serie in onda su Rai 2 hanno registrato nei due episodi di Hawaii Five-0 1.153.000 telespettatori ed uno share del 4,24% nel primo appuntamento; 1.181.000 e il 4,71% nel secondo.