X


Alberto Angela: quale sarà il suo futuro in Tv dopo Stanotte a Venezia

Scritto da , il Giugno 13, 2017 , in Personaggi Tv Tag: ,
Foto Alberto Angela

Stanotte a Venezia: il futuro di Alberto Angela

Stasera andrà in onda su Rai 1 e su Rai 4K al canale 210 di TivuSat alle 21.15 subito dopo Techetechete il documentario Stanotte a Venezia. Ma sono tanti i telespettatori a chiedersi cosa farà Alberto Angela dopo questa ultima trasmissione su Rai Uno. Difatti in queste ultime settimane si è andato a diffondere una voce di corridoio per cui potrebbe presto lasciare la Rai andando a Discovery oppure a La7. Ed è proprio in un’intervista rilasciata al quotidiano La Repubblica ad aver fatto il punto della situazione. Andando nel particolare, Alberto Angela, parlando del suo futuro televisivo al noto giornale diretto da Mario Calabrese, ha asserito senza tanti mezzi termini:

“Finora non ho rilasciato dichiarazioni e proseguo così. Posso solo dire che continuerò a fare programmi di qualità.”

Ovviamente tale dichiarazione non ha certo dissipato i misteri sul suo futuro lavorativo. Rimarrà in Rai o cederà alle lusinghe di altri broadcaster?

Alberto Angela: cosa farà dopo Stanotte a Venezia?

Comunque sia stasera andrà in onda su Rai 1 e Rai 4K Stanotte a Venezia alle 21.15. Il programma condotto da Alberto Angela replicherà più o meno il format di grande successo sperimentato nei mesi scorsi con i documentari su San Pietro e su Firenze. In pratica il paleontologo e il divulgatore scientifico esplorerà la città veneta, mostrando l’architettura dei palazzi, la storia, gli aneddoti e i misteri. Inoltre ci saranno anche diversi attori, che interpreteranno i personaggi più importanti della storia di Venezia nel corso dei secoli, tra i quali il drammaturgo Goldoni, il filosofo e poeta Casanova, e tantissimi altri. La Rai ha prodotto questo documentario insieme a EutelSat, motivo per cui andrà in onda anche in tecnologia 4K sul canale apposito su TivuSat. Insomma appuntamento tra qualche ora su Rai Uno alle 21.15 per poter scoprire i segreti, l’arte, l’architettura e la vita dei personaggi storici più importanti della città lagunare.