X


Fabrizio Corona condannato a un anno di carcere: “Giustizia è fatta”

Scritto da , il Giugno 12, 2017 , in Personaggi Tv Tag: ,
foto fabrizio corona

Fabrizio Corona condannato: i dettagli sulla sentenza

Giusto qualche minuto fa è arrivata la sentenza per l’ex fotografo dei vip. Fabrizio Corona è stato condannato dal Tribunale di Milano per il reato di sottrazione fraudolenta al pagamento delle imposte. Anche la collaboratrice di Fabrizio Corona, Francesca Persi, è stata condannata a 3 mesi con tanto di sospensione condizionale della pena. Difatti, come molti si ricorderanno bene, nel controsoffitto dell’abitazione della donna è stata trovata una parte cospicua di una somma in denaro guadagnata dall’ex agente fotografico dei vip, ma non denunciata all’Agenzia delle Entrate. E, in base alle news riportate dall’Ansa, Corona, appena ha appreso la sentenza del collegio, presieduto da Guido Salvini, ha esultato, dichiarando:

“Sì, giustizia è fatta!”

Inoltre è stata revocata la misura cautelare che aveva portato dietro le sbarre Fabrizio Corona in quanto sono cadute due delle tre imputazioni, tra le quali quella di intestazione fittizia di beni.

Fabrizio Corona: la sentenza del Tribunale di Milano

Tuttavia Fabrizio Corona sarà costretto a restare in carcere per scontare altri 5 anni dovuti al cumulo delle pene definitive. Difatti, il Tribunale di Milano a Novembre aveva revocato l’affidamento ai servizi sociali all’ex marito di Nina Moric dopo che la guardia di finanza aveva scoperto nel sottotetto dell’abitazione della sua socia parte dei 2 milioni e 600 mila euro guadagnati, ma non denunciati all’Agenzia delle Entrate. Subito dopo la lettura della sentenza, come riportato da TgCom24, anche l’avvocato difensore di Corona ha rilasciato una dichiarazione, annunciando che presto verrà presentata un’istanza per la concessione dell’affidamento in quanto è venuto meno il mandato di cattura, cambiando, di fatto, le carte in tavola. Insomma pare davvero che le cose per Fabrizio Corona stiano prendendo una buona piega. E adesso sono in tanti ad aspettare una dichiarazione di Nina Moric e del suo fidanzato sulla condanna di Fabrizio Corona.