X


Sarabanda, Enrico Papi: perché è stato chiuso nel 2004

Scritto da , il Giugno 13, 2017 , in Personaggi Tv Tag: , ,
Foto Enrico Papi Sarabanda

Enrico Papi: perché Sarabanda è stato chiuso nel 2004

Il popolo della Mooseca è pronto. Questa sera su Italia 1 andrà in onda un vero e proprio evento televisivo atteso da tantissimi anni. Sarabanda con Enrico Papi tornerà sul piccolo schermo da questa sera per tre prime serate. Non un normale revival, ma un vero e proprio torneo di Sarabanda dove i campioni storici e le nuove leve si sfideranno per aggiudicarsi il titolo di Campione dei Campioni. Da L’Uomo Gatto a Coccinella passando per la Professora e Allegria, tutti hanno deciso di partecipare al ritorno di Sarabanda in Tv dopo l’improvvisa chiusura nel 2004. Il game show musicale venne poi riproposto nel 2009 con la conduzione di Teo Mammucari e Belen Rodriguez, ma non ottenne assolutamente gli stessi risultati ottenuti dall’era di Enrico Papi che questa sera dimostrerà a tutti quanto sia cresciuto negli anni dal punto di vista televisivo.

Sarabanda con Enrico Papi è stato chiuso nel 2004 causa bassi ascolti? La verità

Enrico Papi torneerà questa sera con la nuova edizione di Sarabanda e non sfrutterà l’effetto nostalgia. Ad asserirlo lo stesso conduttore in una lunga intervista rilasciata a Blogo dove si è lasciato andare confessando quanto successe nel 2004 quando Sarabanda venne chiuso.

“Andava benissimo […] Fu chiuso per altri motivi, che non sto qui a dire. Chi sa, sa […] Diciamo che il calo di ascolti fu provocato da decisioni prese sul programma”.

Quali sono gli obiettivi per quest’edizione di Sarabanda? Quello di far divertire il pubblico dei più giovani, ovvero coloro che non hanno vissuto dal vivo il fenomeno Sarabanda, e soprattutto mantenere e superare la media di rete (6% share) perché nel caso in cui ci dovesse riuscire il game show musicale potrebbe tornare come appuntamento quotidiano da settembre. Enrico Papi è sul mercato ed è aperto a qualsiasi proposta lavorativa mentre i telespettatori sono già sul divano pronti a indovinarla con una nota.