X


Vasco Rossi: cos’è successo a Modena e la novità su Rai1

Scritto da , il giugno 26, 2017 , in Musica
Foto Vasco Rossi

Vasco Rossi in concerto a Modena fa “saltare” una messa

Sabato 1 luglio c’è un appuntamento da non perdere per i fans di Vasco Rossi: un concerto a Modena per festeggiare i 40 anni sul palco della rockstar più famosa d’Italia. L’evento ha già battuto un record mondiale con 220 mila spettatori paganti. In scaletta 40 canzoni di Vasco Rossi, una per ogni anno, il finale con “Albachiara” come da tradizione. Un concerto epocale che sta causando non pochi problemi organizzativi alla città di Modena. Non solo sabato non si terranno gli orali degli esami di maturità ma è saltata addirittura una messa. Non sarà, infatti, celebrata la messa del 1 luglio delle ore 18 nella Chiesa di Gesù Redentore, che si trova a due passi dal parco Ferrari. Non c’è nessun intento polemico, solo ragioni di opportunità, ha sottolineato il parroco don Fabio Bellentani che anzi apprezza l’evento che riunirà tante persone in uno spirito di fraternità e pace.

Vasco Rossi stasera su Rai1 a Techetechetè

Vasco Rossi stasera sarà il protagonista di Techetechetè, il programma di Rai1 di videoframmenti che va in onda nell’access prime time durante l’estate. Il titolo richiama l’immenso materiale delle Teche Rai a cui si attinge per costruire ogni sera un programma di circa un’ora su un personaggio dello spettacolo italiano. Ma il 1 luglio alle 20:35 sempre su Rai1 andrà in onda “La notte di Vasco”. Paolo Bonolis racconterà il concerto in diretta e sarà presente a Modena. Non sul palco ma lì vicino con una scenografia a parte. Durante la serata ad alcuni brani in diretta eseguiti da Vasco Rossi si alterneranno contributi di ospiti e filmati realizzati per l’occasione. Il concerto sarà proiettato in diretta e in versione integrale nei cinema di tutt’Italia. Le misure di sicurezza saranno imponenti con 1.200 addetti nei punti nevralgici e 55 telecamere con riconoscimento facciale. Saranno molti i controlli e le limitazioni. Tutto è pronto, dunque, a Modena per l’evento dell’anno: Vasco Rossi in concerto!

About Isabella Adduci

Nata a Cassano allo Ionio (Cosenza) nel 1978, si è laureata in Giurisprudenza all'Università degli Studi di Bari ed ha conseguito l'abilitazione all'esercizio della professione forense presso la Corte d'Appello di Catanzaro. Da sempre appassionata di televisione, cinema e spettacolo, ama scrivere e leggere libri di ogni genere, quotidiani, magazines. Il suo sogno è quello di diventare un apprezzato critico televisivo... sognare non costa nulla!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *