X


Quelle brave ragazze, Valeria Graci: il dolore dietro il sorriso

Scritto da , il Luglio 24, 2017 , in Interviste Tag: ,
foto Valeria Graci

Valeria Graci a Quelle brave ragazze: affronta i problemi con il sorriso

Valeria Graci conduce su Raiuno Quelle brave ragazze, il contenitore estivo del mattino che va in onda dalle 10 alle 11. Con lei anche Arianna Ciampoli, Veronica Maya, Mariolina Simone e Savino Zaba. Si tratta di un debutto per la comica sulla rete ammiraglia Rai. Valeria Graci, attrice comica lanciata da Zelig nel 2001 in coppia con Katia Follesa, affronta i suoi problemi con il sorriso sulle labbra. In un’intervista rilasciata a Monica Setta per il settimanale DiPiù, l’attrice ha confessato:

“Ho due protesi alle orecchie perché dopo il parto ho iniziato a sentire sempre meno, avrei perso l’udito nel giro di pochi mesi. Mi sono operata e ora sto bene”.

Valeria Graci ha scoperto di avere un’alterazione che l’avrebbe portata alla sordità. Come se non bastasse, dopo la gravidanza ha dovuto smettere di lavorare per un po’ a causa di un ipertiroidismo.

Quelle brave ragazze, Valeria Graci: “Stavo perdendo l’udito”

Valeria Graci ha un compagno, Simon, e un figlio, Pierluigi, di 6 anni e mezzo. L’attrice fa di tutto per far si che il figlio avverta che attorno a sé ha una famiglia unita, cosa che a lei è mancata molto visto che i suoi genitori si sono separati quando non aveva neppure un anno. L’assenza della figura paterna ha pesato molto sulla vita di Valeria Graci. Forse è anche per questo che va in analisi da uno psicologo da anni. Nonostante due protesi alle orecchie e l’ipertiroidismo, la conduttrice di Quelle brave ragazze non ha mai perso il suo proverbiale sorriso. Si sente fortunata: fa il lavoro che le piace, è una mamma e compagna felice. La sua carriera ha preso il volo con la partecipazione a Zelig, poi a Colorado e Striscia la notizia ma ha mosso i primi passi accanto a un mostro sacro della Tv, Paolo Limiti, scomparso di recente. Da allora ne ha fatta di strada Valeria Graci, dopo il passato su Canale 5 ora Quelle brave ragazze, la sua grande occasione!