X


Riccardo Marcuzzo: grande traguardo per l’album “Perdo le Parole”

Scritto da , il Luglio 13, 2017 , in Musica Tag: , ,
foto Riki Riccardo marcuzzo perdo le parole sei mia

Riccardo Marcuzzo: Perdo le Parole primo posto nella classifica FIMI/GfK

Riccardo Marcuzzo ce l’ha fatta! Riki, secondo classificato della scorsa edizione nel talent show Amici di Maria De Filippi e vincitore della categoria canto, ha segnato il record dei record. Incredibile ma vero, con il suo Ep d’esordio “Perdo le Parole”, uscito lo scorso 19 maggio, ha conquistato le vette delle classifiche di vendita. Oggi la Federazione dell’Industria Musicale Italiana (FIMI) ha reso noti i dati relativi le vendite dei dischi e degli album più venduti nel primo semestre 2017. Per cinque settimane consecutive Perdo le Parole è stato l’album che ha mantenuto più a lungo il primo posto della classifica FIMI. Il cantante, rivelazione di Amici, ha conquistato ad oggi il doppio disco di platino con le vendute dell’album (100.000 copie vendute), il disco d’Oro con il singolo Perdo le Parole (25.000 vendite digitali), che da il titolo all’album, e il doppiato sold-out dei prossimi concerti a Milano e a Roma.
Attualmente, Riki si appresta ad entrare nel mercato del Sud America e spagnolo: i suoi singoli che hanno conquistato migliaia di cuori Perdo le Parole e Sei Mia saranno resi disponibili in versione latina.

Perdo le Parole: tutti gli appuntamenti con Riki

Dalla fine di Amici di Maria De Filippi ad oggi, il cantautore milanese Riki non si è fermato un minuto. È stato in giro a promuovere il suo singolo e il suo album Perdo le parole in tutta Italia, ogni giorno tante interviste e promozioni radiofoniche. I prossimi appuntamenti con Riccardo Marcuzzo sono con le ultime date dell’instore tour nei centri commerciali: 18 luglio in Brianza, il 19 luglio a Gorizia, il 21 luglio a Vicenza e il 22 luglio a Casale Monferrato. Seguiranno Nola, il 26 luglio, Rizziconi il 29 luglio e Palermo il 31 luglio. A novembre appuntamento con i concerti eventi negli stadi, già sold-out, che si terranno il 15 novembre all’Alcatraz di Milano e il 18 novembre all’Atlantico di Roma.