X


Ilaria D’Amico nella bufera: l’infelice battuta sul Milan

Scritto da , il Agosto 21, 2017 , in Personaggi Tv Tag: ,
Foto Ilaria D'Amico Sky Calcio Show

Milan in silenzio stampa con Sky dopo la battuta di Ilaria D’Amico

Ilaria D’Amico nell’occhio del ciclone dopo la battuta che ha fatto infuriare il Milan. Ieri si è disputata la prima giornata del campionato di calcio di Serie A. Il Milan ha battuto il Crotone 3-0. Ma nel dopopartita né l’allenatore della società rossonera Montella né i calciatori si sono presentati ai microfoni di Sky Calcio Show, la trasmissione condotta da Ilaria D’Amico. Il motivo? Il Milan non ha gradito una battuta pronunciata dalla giornalista di Sky Sport nel prepartita:

“Se ci saranno tutte le coperture finanziarie, il Milan ha fatto delle cose pazzesche. Il ‘se’ bisogna mettercelo perché sono stati cosi tanti gli investimenti che aspettiamo di vedere, poi, nero su bianco”.

I dubbi espressi da Ilaria D’Amico sul mercato del Milan hanno fatto infuriare i dirigenti della società rossonera che ha così deciso di “boicottare” Sky.

Ilaria D’Amico: la battuta sul Milan scatena le polemiche

L’infelice battuta di Ilaria D’Amico sugli investimenti del Milan ha movimentato la prima giornata di Serie A. E’ stata la stessa conduttrice di Sky Calcio Show a spiegare in diretta ai telespettatori quanto stava avvenendo. Il responsabile della comunicazione del Milan, Fabio Guadagnini, le ha comunicato che i tesserati della società rossonera non avrebbero più rilasciato interviste ai microfoni di Sky. Ilaria D’Amico si è detta molto dispiaciuta per questa decisione che, dice, “si commenta da sola” ma non ha intenzione di chiedere scusa: continuerà ad esprimere liberamente le proprie idee. Non c’è niente di personale, nessun pregiudizio, nessuna preclusione. Sicuramente qualcuno avrà pensato che, essendo la D’Amico la compagna del portiere della Juventus Gigi Buffon e avendo il Milan acquistato l’ex difensore bianconero Leonardo Bonucci a suon di miliardi, il pensiero della giornalista non fosse del tutto imparziale. Ma Ilaria D’Amico, giornalista di lungo corso, ha fatto una semplice considerazione. Il Milan continuerà a boicottare Sky anche nelle prossime giornate di campionato?