X


Un medico in famiglia 11 si farà? La dichiarazione di Lino Banfi

Scritto da , il Agosto 22, 2017 , in Serie & Film Tv Tag: ,
Foto Lino Banfi

Lino Banfi: le parole dell’attore sul destino di Un medico in famiglia 11

Un medico in famiglia 11 si farà o no? Il giallo continua. Lino Banfi, in un primo momento, aveva confermato la realizzazione dell’undicesima stagione della fiction più longeva di Raiuno. Poi, come un fulmine a ciel sereno, è arrivata la notizia della probabile cancellazione di Un medico in famiglia. I fan della serie si sono mobilitati subito indicendo addirittura una petizione per far cambiare idea ai vertici della Rai. Il direttore di Raiuno Fabiano ha dichiarato che il futuro di Un medico in famiglia è ancora incerto, si sta cercando di capire se la storia può andare avanti. Intervistato dal settimanale Nuovo Tv, Lino Banfi ha rivelato:

“Non ho ricevuto comunicazioni ufficiali, ma se questa notizia dovesse essere fondata, non l’accetto! Lancio un appello con il cuore in mano perché la serie non venga chiusa in maniera così drastica”.

L’attore pugliese, che interpreta Nonno Libero dalla prima puntata di Un medico in famiglia andata in onda il 6 dicembre 1998, spera di girare l’undicesima stagione della serie che merita di avere un degno finale. La famiglia Martini fa ormai parte di un’ideale famiglia allargata italiana.

Un medico in famiglia 11: l’accorato appello di Lino Banfi

Lino Banfi aveva dato la disponibilità a girare tutte le tredici puntate di Un medico in famiglia 11 e, per movimentare la storia, aveva suggerito agli sceneggiatori di far trasferire la famiglia Martini in un’altra parte d’Italia. Ma quali sono i motivi che potrebbero indurre la Rai a non girare Un medico in famiglia 11? Innanzitutto il calo fisiologico degli ascolti della fiction che quest’anno non ha raggiunto quasi mai i cinque milioni di telespettatori. L’assenza, nella decima serie, di alcuni personaggi come Maria, Marco, Ave e Melina si è fatta sentire. Inoltre la vicenda sulla paternità di Annuccia, figlia di Valerio Petrucci e non di Lele, ha lasciato di stucco i telespettatori. La novità non è stata apprezzata. In Un medico in famiglia 11, inoltre, quasi sicuramente non ci sarebbero Lorenzo e Sara, protagonisti delle ultime due stagioni. I fan di Un medico in famiglia chiedono, però, a gran voce un finale per la loro serie preferita se non altro per festeggiare il suo ventennale. Lino Banfi che ha rotto il silenzio sulla chiusura della fiction, è pronto a girare Un medico in famiglia 11. Cosa deciderà di fare la Rai? Esaudirà il desiderio di attori e pubblico o cancellerà la fiction?