X


Bake off Italia: parla il nuovo giudice Damiano Carrara

Scritto da , il Settembre 1, 2017 , in Interviste Tag: , ,
Foto Damiano Carrara Bake off Italia

Damiano Carrara è il nuovo giudice di Bake off Italia: le sue parole

Debutta stasera, alle 21:10 su Real Time, la quinta edizione di Bake off Italia, il cooking show condotto da Benedetta Parodi. New entry in giuria: Enst Knam e Clelia d’Onofrio saranno affiancati da Damiano Carrara che prende il posto di Antonio Lamberto Martino. Carrara è il giovane e affascinante pasticciere lucchese che con le sue “Carrara Pastries” ha fatto fortuna in California, diventando una star televisiva. Intervistato dal settimanale Nuovo Tv, Damiano Carrara svela che giudice sarà:

“So essere severo ma sempre nel rispetto dei concorrenti. Non urlo e non sono mai offensivo. Il mio obiettivo è essere corretto”.

Per il nuovo giudice di Bake off, un bravo pasticciere deve avere tecnica ed eleganza. Un dolce dev’essere anche bello da vedere. La storia di Damiano Carrara sembra una favola. Proviene da una famiglia modesta. Il papà, dopo un infortunio sul lavoro nel 2004, non ha più lavorato. Carrara, 31 anni, è emigrato giovanissimo all’estero, prima in Irlanda dove ha lavorato come cameriere e barista, e poi negli Stati Uniti. Nel 2008 ha aperto un ristorante negli States, ha iniziato a fare dolci e cosi è nata “Carrara Pastries”.

Bake off Italia al via stasera: l’emozione di Damiano Carrara

Damiano Carrara debutta stasera in Bake off Italia. E’ felice di lavorare accanto a Benedetta Parodi, la d’Onofrio e Ernst Knam. Ma le sorprese della quinta edizione di Bake off non finiscono qui. Il nuovo set, ispirato al Messico, rende omaggio alla pittrice Frida Kahlo. La musica dei Mariachi allieterà tutte le puntate. Il meccanismo della prima puntata in onda stasera è un po’ complicato. 50 aspiranti pasticcieri dovranno contendersi i 16 posti in palio. Primo step: i partecipanti presenteranno i loro dolci portati da casa. I tre giudici sceglieranno 30 di loro. Il secondo step prevede che, una volta formate le tre squadre, i concorrenti debbano affrontare la prova tecnica che serve a testare la capacità di base della pasticceria. Infine la prova decisiva al termine della quale verranno scelti i 16 concorrenti che si sfideranno per vincere l’ambito titolo di “Miglior pasticciere amatoriale d’Italia”. Le puntate, tutte a tema, prevedono tre sfide: la prova creativa, la prova tecnica e quella “wow”. A dicembre, dopo la finale di Bake off, andrà in onda Bake Off Celebrity Edition 2017 in cui 16 coppie composte da personaggi famosi saranno i protagonisti di una sfida all’ultimo dolce. Tutto è pronto, dunque, per la prima puntata di Bake off Italia in onda stasera su Real Time alle 21:10.