X


La prova del cuoco 2017/18: Antonella Clerici svela tutte le novità

Scritto da , il Settembre 7, 2017 , in Programmi Tv Tag: , ,
foto Antonella Clerici a La prova del cuoco

Antonella Clerici: le novità della prossima stagione de La prova del cuoco

La prova del cuoco riaccenderà i fornelli lunedì prossimo. Tutto pronto per il ritorno di Antonella Clerici nel mezzogiorno di Rai1. Con uno studio rinnovato e un’impostazione snella e moderna, il cooking-show della prima rete tornerà trasformato e migliorato. La scenografia si adatterà ai momenti della trasmissione, con uno spazio dedicato alle gare e uno per la parte narrativa. Durante la conferenza stampa del programma, che si è tenuta poche ore fa presso il Centro di Produzione Tv Nomentano Rai di via Ettore Romagnoli in Roma, Antonella Clerici, il direttore di Rai1 Andrea Fabiano e il capostruttura di rete Angelo Mellone hanno annunciato tutte le novità dell’edizione 2017/18 de La prova del cuoco. La conduttrice di Legnano ha sottolineato che il pubblico potrà ammirare uno studio rinnovato e moderno.

“Dobbiamo essere al passo con i tempi, mantenendo il cuore”.

Queste le parole della conduttrice di Rai1 che tra pochi giorni sarà al timone della diciottesima edizione de La prova del cuoco. Oltre alla classica gara tra pomodoro rosso e peperone verde, che chiude ogni puntata del cooking-show della rete ammiraglia, La prova del cuoco punterà su una seconda tipologia di sfida: quella tra chef. Antonella Clerici ha sottolineato che quest’anno ci saranno meno insegnanti e cuochi. Tra le novità anche dei momenti itineranti che arricchiranno la trasmissione di Rai1 e saranno curati da Nicola Prudente.

La prova del cuoco, Antonella Clerici: anticipazioni della stagione 2017/18

La prova del cuoco 2017/18 vedrà tornare nel mezzogiorno di Rai1 Anna Moroni e Federico Quaranta. La cuoca di Gubbio ogni venerdì proporrà dei piatti dal sapore internazionale. Tra le new entry nel cast ci sarà il bartender Bruno Vanzan, che allieterà i telespettatori con i suoi cocktail. I cuochi protagonisti della prossima edizione del programma condotto da Antonella Clerici saranno: Mauro Improta, Renato Salvatori, Marco Bottega, Ambra Romani, Cesare Marretti, Francesca Marsetti, Natale Giunta, Roberto Valbuzzi, Ivano Ricchebono, Cristian Bertol, Riccardo Facchini, Gian Piero Fava, Diego Bongiovanni, Katia Maccari e Valerio Braschi. Lunedì 11 settembre Antonella Clerici tornerà al timone de La prova del cuoco. La conduttrice di Legnano seguirà la puntata quotidiana di Buono a sapersi di Elisa Isoardi, andando in onda dalle 11.50 alle 13,30. Le ricette continueranno ad essere protagoniste del cooking show di Rai1 che proporrà una sfida iniziale tra chef. La gara comporterà l’assegnazione di una penalità che ricadrà poi sui partecipanti della sfida finale, che chiuderà la puntata prima del Tg1.