X


La prova del cuoco cancellata? Antonella Clerici non torna in onda?

Scritto da , il Settembre 10, 2017 , in Programmi Tv Tag: , ,
foto Antonella Clerici ricorda prima puntata Prova del Cuoco

La prova del cuoco di Antonella Clerici domani non va in onda? ecco perchè

Sembrava essere tutto pronto per la prossima edizione, la diciottesima per l’esattezza, de La prova del cuoco, il programma culinario condotto da Antonella Clerici, che avrebbe dovuto debuttare domani, 11 settembre, su Rai Uno, a partire dalle 11:50, ma a quanto pare forse dovremo attendere per rivedere la Clerici ai fornelli. La trasmissione, come riportato da TvBlog, domani potrenne non andare in onda, e molto probabilmente neanche martedì, perché piove all’interno dello studio 3 della Dear a Roma, luogo dal quale il programma avrebbe dovuto riprendere le dirette, dopo aver trascorso gli ultimi due anni negli studi di Cinecittà, proprio per permettere i lavori di ristrutturazione dei locali della Dear. A quanto pare i lavori non sono bastati e c’è ancora qualche problema da risolvere. Il confronto con Forum, in onda normalmente domani su Canale 5 dalle 11, sarà forse rimandato ai prossimi giorni.

Antonella Clerici: rimandato l’inizio de La prova del cuoco 2017/18?

I fan della conduttrice Antonella Clerici e della trasmissione La prova del cuoco, a causa dell’allagamento dello studio 3 della Dear, forse dovranno attendere ancora qualche giorno per assistere alle novità di questa edizione del programma. Sono infatti circolate negli ultimi giorni tutte le indiscrezioni riguardanti la trasmissione, secondo le quali la Clerici, oltre al ruolo di conduttrice, avrebbe dovuto vestire anche i panni di giudice nella prima parte della sfida tra i due chef delle squadre dei pomodori rossi e dei peperoni verdi, per poi assegnare o meno, al cuoco sconfitto, una penalità durante la seconda parte della sfida, che potrebbe riguardare l’impossibilità di utilizzare alcuni ingredienti, oppure il dover impastare a mano senza l’aiuto di qualche elettrodomestico, il partire in ritardo di qualche minuto rispetto all’avversario, il dover utilizzare un ingrediente totalmente estraneo alla ricetta e infine ricevere una difficoltà durante la fase dell’impiattamento. Dovremo, quindi, anche aspettare per vedere l’ulteriore novità di questa edizione, ovvero i servizi in esterna affidati al conduttore Tinto, nome d’arte di Nicola Prudente, e, di volta in volta, a Giuseppe Calabrese, alias Peppone, alla chef Anna Moroni, al bartender Bruno Vanzan, all’attore Lorenzo Branchetti e a Fabrizio Nonis. Un rallentamento importante per la carriera di Antonella Clerici, che sembrava al culmine della soddisfazione lavorativa anche per il progetto futuro di Sanremo Young, talent musicale rivolto alla generazione dei millenials, che sarà trasmesso la prossima primavera, in prima serata, il venerdì sempre su Rai Uno.

AGGIORNAMENTO: Andrea Fabiano, direttore di Rai1, ha annunciato tramite social che domani 11 settembre La prova del cuoco andrà regolarmente in onda, come previsto.