X


Marco Liorni: La vita in diretta e il rapporto con Barbara d’Urso

Scritto da , il Settembre 11, 2017 , in Personaggi Tv
foto Marco Liorni su Rai1

La vita in diretta: cosa ne pensa Barbara d’Urso di Marco Liorni?

Parte oggi la nuova attesissima edizione de La vita in diretta con Marco Liorni, affiancato a partire da quest’anno dalla bella e brava Francesca Fialdini, in arrivo da Unomattina dopo alcune stagioni durante le quali ha affiancato il giornalista Franco Di Mare. Una riconferma importante per Marco Liorni a La vita in diretta, programma del quale è il padrone di casa ormai da anni: ricordiamo che ha iniziato diverse stagioni fa facendo gli onori di casa della versione estiva (denominata Estate in diretta) con Lorella Landi, prima di andare a sostituire Lamberto Sposini accanto a Mara Venier. Dopo un’altra edizione di Estate in diretta condotta con la giornalista del TG1 Barbara Capponi, Marco è tornato saldamente al timone de La vita in diretta con Cristina Parodi dopo una stagione di pausa (durante la quale la trasmissione è stata condotta da Paola Perego e Franco Di Mare). Da oggi, dunque, nuova partner per lui. Ma chissà com’è invece il suo rapporto con la rivale per eccellenza de La vita in diretta, Barbara d’Urso, che ha affiancato molti anni fa alla guida del Grande Fratello.

Barbara d’Urso dice la sua su Marco Liorni e La vita in diretta

In realtà tra Barbara d’Urso e Marco Liorni i rapporti dovrebbero essere abbastanza distesi: la conduttrice di Pomeriggio Cinque alcuni giorni fa ha infatti rilasciato un’intervista nella quale ha ammesso di non conoscere Francesca Fialdini ma di aver saputo che è molto brava, precisando “come Marco”. Nonostante l’agguerrita lotta quotidiana per gli ascolti, dunque pare non esserci astio tra il conduttore de La vita in diretta Marco Liorni e la padrona di casa del diretto competitor Pomeriggio Cinque, Barbara d’Urso. Ironia della sorte, lo scorso anno Marco Liorni è stato ‘costretto’ a salutare in diretta Barbara d’Urso proprio dal suo programma, a causa di una domanda piuttosto ‘indiscreta’ da parte di un’inviata de La vita in diretta la quale, in collegamento dallo studio di Tale e Quale Show, ha chiesto a Carlo Conti se la d’Urso avrebbe condotto il Festival di Sanremo con lui. In quell’occasione Marco ha riso e in un momento forse di piccolo imbarazzo, ha dunque salutato la sua rivale affermando “Ciao vicina!”. La vita in diretta è riuscita spesso in passato a dare del filo da torcere a Pomeriggio 5, specie nella stagione di due anni fa. Riusciranno quest’anno Liorni e la Fialdini a riportare a Rai1 la leadership degli ascolti?

About Emanuele Fiocca

Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della Rai come Unomattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In. Caporedattore de LaNostraTv dal 2014 al 2017, scrive per il blog dal 2012.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *