X


Palinsesti Rai autunno 2017: Mia Ceran alla domenica pomeriggio

Scritto da , il Settembre 6, 2017 , in Programmi Tv Tag: ,
foto Mia Ceran

Mia Ceran conquista la domenica pomeriggio nei palinsesti di Rai2 2017/18

E’ finalmente arrivata l’ora della rivincita per Mia Ceran, la bionda giornalista trentunenne, ex volto di Millennium, silurata inaspettamente dalla conduzione de La vita in diretta Estate a pochi giorni dall’inizio, venendo sostituita con Benedetta Rinaldi. Dopo alcuni anni di gavetta su Rai1 come padrona di casa dell’edizione estiva di Unomattina, Mia Ceran avrebbe infatti dovuto affiancare Paolo Poggio nel rotocalco pomeridiano dell’estate della prima rete, dopo la sua trionfante esperienza nell’access prime time di Rai2 con Rai Dire News. A distanza di alcuni mesi dalla sua improvvisa sostituzione a La vita in diretta Estate, ecco che si sono aperte per lei le porte della domenica pomeriggio di Rai2 della stagione 2017-2018: Mia Ceran condurrà infatti Quelli che il calcio accanto a Luca e Paolo. Una bella promozione dunque per la giornalista, che avrà modo di farsi seguire dal suo affezionato pubblico nel dì festivo, in quella che è la sempre ricca programmazione del pomeriggio domenicale che vede schierati Domenica In e il Kilimangiaro rispettivamente su Rai1 e Rai3, e l’immancabile Domenica Live di Barbara d’Urso su Canale5.

Mia Ceran nella domenica pomeriggio di Rai2, stagione tv 2017/2018

Sarà dunque Mia Ceran il nuovo volto femminile di Quelli che il calcio, programma di punta dei palinsesti Rai dell’autunno 2017 ma anche dell’inverno e della primavera prossimi. Come suddetto, l’ex conduttrice di Unomattina Estate affiancherà Luca e Paolo, coppia già annunciata da tempo per il programma pomeridiamo domenicale della seconda rete, dove ci saranno inoltre altre new entry, quali Francesco Mandelli inviato in tutta Italia, Federico Russo che presiederà il ‘chiosco di kebab’ con i Calciatori Brutti, e i Jaspers, giovane band milanese.
Sarà la venticinquesima edizione del programma quella che inizierà domenica 10 settembre e andrà in onda a partire dalle ore 13.45 su Rai2: il programma, ricordiamo, è stato un tempo condotto da Fabio Fazio, prima della lunga era firmata Simona Ventura. A sostituire la conduttrice di Selfie è stata in seguito Victoria Cabello, prima dell’approdo di Nicola Savino, ora passato a Mediaset per condurre Le Iene con Ilary Blasi. Con l’edizione 2017/18 è dunque arrivato il turno della coppia formata da Luca e Paolo, ai quali si aggiunge quindi Mia Ceran per formare un trio d’eccezione che farà compagnia ai telespettatori appassionati di calcio per tutte le domeniche del prossimo inverno, tenendoli informati sui risultati delle partite che si giocano in ogni stadio d’Italia.