X


Un boss in salotto: trama e curiosità del film in onda stasera su Canale 5

Scritto da , il 7 Settembre, 2017 , in Serie & Film Tv
Foto Un boss in salotto

Film Un boss in salotto questa sera, 7 settembre, su Canale 5: cast e trama

Stasera andrà in onda alle 21:10 su Canale 5 il film Un boss in salotto. I protagonisti della pellicola del 2014 diretta da Luca Miniero, il regista di Benvenuti al Sud, sono Paola Cortellesi, Rocco Papaleo e Luca Argentero. Un boss in salotto, che ha avuto un buon riscontro al botteghino, è stato girato in Alto Adige tra Bolzano, Merano, Appiano, Bressanone e San Candido. Per la prima volta le riprese di un film sono state trasmesse in streaming. Nel cast anche Saul Nanni, Lavinia De’Cocci, Angela Finocchiaro, Marco Marzocca, i Ditelo Voi, Maria Pia De Vito e tanti altri. Ecco la trama di Un boss in salotto. Cristina (Paola Cortellesi) è una donna napoletana dalla forte personalità trapiantata da diversi anni al Nord, vicino Bolzano. E’ sposata con Michele Coso (Luca Argentero), in attesa di un’importante promozione. La coppia ha due figli: Vittorio e Fortuna. Un giorno Cristina, che di vero nome fa Carmela, viene convocata in questura e scopre che il fratello Ciro (Rocco Papaleo) che non vede da più di 15 anni, è implicato in un processo di camorra. Ciro ha chiesto al giudice di poter trascorrere gli arresti domiciliari a casa della sorella Cristina.

Un boss in salotto, film trasmesso su Canale 5 stasera: le anticipazioni

Cristina accetta di ospitare il fratello ma da quel momento la sua vita e quella della sua famiglia viene sconvolta. La donna deve anche spiegare ai figli come mai il defunto zio Ciro è vivo e vegeto. Ciro è Un boss in salotto. Un tipo alquanto bizzarro che dà il meglio di sé sfoggiando una canottiera bucherellata, una tuta acetata, stuzzicadenti appeso alla bocca e catene dorate al collo. Dopo qualche settimana la famiglia Coso diventa famosa e tutti iniziano a rispettarla e temerla fino a quando Cristina non scopre che, in realtà, il fratello è un camorrista sconosciuto e di basso rango. La situazione si ribalta nuovamente. Cristina e Ciro faranno pace? Cristina continuerà a rinnegare le sue origini o tornerà in Campania? E’ una commedia per la famiglia che fa ridere e riflettere al contempo. Sullo sfondo la contrapposizione tra Nord e Sud tanto cara al regista Miniero. Paola Cortellesi ha dichiarato più volte di aver odiato il personaggio di Cristina, tanto lontano da lei. Il film ha ricevuto buone recensioni, sono state molto apprezzate le interpretazioni di Rocco Papaleo e della Cortellesi. L’appuntamento con Un boss in salotto è per stasera alle 21:10 circa su Canale 5!

About Isabella Adduci

Nata a Cassano allo Ionio (Cosenza) nel 1978, si è laureata in Giurisprudenza all'Università degli Studi di Bari ed ha conseguito l'abilitazione all'esercizio della professione forense presso la Corte d'Appello di Catanzaro. Da sempre appassionata di televisione, cinema e spettacolo, ama scrivere e leggere libri di ogni genere, quotidiani, magazines. Il suo sogno è quello di diventare un apprezzato critico televisivo... sognare non costa nulla!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *