X


La vita in diretta, Miriana Trevisan: il racconto choc sulle molestie

Scritto da , il Ottobre 16, 2017 , in Interviste Tag: , ,
Foto Miriana Trevisan ospite La vita in diretta

Miriana Trevisan: la confessione sul passato a La vita in diretta

Il programma di Rai Uno condotto da Francesca Fialdini e Marco Liorni, La vita in diretta, ha deciso di portare avanti la sua battaglia contro la violenza e le molestie sulle donne, sulla scia del caso del produttore statunitense Harvey Weinstein e sulle testimonianze dell’attrice Asia Argento. A intervenire sul caso è stata anche la showgirl Miriana Trevisan, che si era fatta sentire sul web anche i giorni scorsi.

Se non sei compiacente, ti fanno fuori dal giro. Io avevo 20 anni, dopo che non avevo ceduto, mi venne detto: Hai ancora il rossetto, non ti vedremo più qua. All’epoca ero giovane e una truccatrice, una donna adulta di almeno 50 anni, mi disse che le cose andavano in quel modo. In parte capisco Asia, hai 20 anni, sei nel sogno americano, vedi tutto grandioso, ti dici: tanto poi dopo me lo lavo di dosso. Invece ti resta dentro come una cicatrice.

Ha raccontanto la showgirl, riportando alla mente quando non cedette alle avances di un regista italiano, al quale imputa la causa dei suoi pochi ruoli televisi.

La vita in diretta: Miriana Trevisan, ospite, si rivela

Ospite durante la puntata di oggi de La vita in diretta, la showgirl Miriana Trevisan si è quindi scagliata contro le molestie subite da gran parte delle donne del mondo dello spettacolo, ponendosi dalla parte dell’attrice Asia Argento, figlia del celebre regista Dario Argento, che giorni fa ha sconvolto l’Italia e gli Stati Uniti con il suo racconto sulle molestie subite anche lei dal produttore Harvey Weinstein, denunciato da attrici come Gwyneth Paltrow, Cara Delevingne, ma anche da Angelina Jolie. L’attrice Asia Argento ha pertanto subito numerose critiche per non aver denunciato anni fa, ma dalla sua parte si è schierata Miriana. Sulla scia della testimonianza della Trevisan, in trasmissione si è poi continuato con una tavola rotonda che ha coinvolto anche il press agent Angelo Perrone, che aveva conosciuto Weinstein da vicino e sapeva della sua abitudine di circondarsi di ragazze belle e giovani, ma di non essere al corrente di tutto il caso delle molestie e delle accuse ai danni del produttore, e la conduttrice Rita dalla Chiesa, che ha commentato, sulla base della frase pronunciata dalla truccatrice, amaramente, su quanto ormai molte donne siano rassegnate a questo clima di molestie e abusi, tanto da considerarli quasi una cosa normale contro cui non si può fare nulla.