X


La vita in diretta: Neri Marcoré lancia una sfida a Marco Liorni

Scritto da , il Ottobre 12, 2017 , in Interviste Tag: , , ,
Foto Neri Marcorè La Vita in diretta

Neri Marcoré sfida Marco Liorni a La vita in diretta

L’attore marchigiano Neri Marcoré, che sarà al timone, insieme all’attrice napoletana Serena Rossi, del programma Celebration in partenza questo sabato in prima serata su Rai Uno, oggi è stato tra gli ospiti de La vita in diretta. Dopo un’intervista concessa a Francesca Fialdini, l’attore si è lanciato in una sfida musicale contro il conduttore Marco Liorni. Sia Marcoré che Liorni sono fan sfegatati del gruppo musicale dei Beatles e quindi la trasmissione Rai ha ben deciso di farli fronteggiare in una replica del Musichiere proprio a tema Beatles, che li ha visti in un simpatico testa a testa. La musica in generale è una delle più grandi passioni di Neri, sa suonare infatti anche la chitarra, insieme al calcio (è anche un grande tifoso della Juventus e dal 2006 fa parte nella Nazionale italiana cantanti, che giocano per raccogliere fondi da devolvere in beneficenza) e ai libri o comunque alla cultura in generale.

Marco Liorni si è sfidato con Neri Marcoré a La vita in diretta

Insieme alla sfida a tema Beatles contro il conduttore Marco Liorni, l’attore Neri Marcoré, oggi ospite a La vita in diretta, ha anche parlato del programma Celebration che lo vedrà alla conduzione insieme all’attrice Serena Rossi, che la settimana scorsa ha dovuto lasciare il testimone di Detto Fatto alla legittima proprietaria, Caterina Balivo. Lo vedremo, durante le serate della trasmissione, anche nelle vesti di cantante, però Neri non si è risparmiato dal fare i complimenti alla sua collega.

Io canterò. È stata una decisione da contratto, ma la vera cantante è Serena Rossi.

Ha affermato l’attore, che ha ricordato anche che i due si sono ritrovato dopo aver lavorato insieme per la miniserie televisiva del 2011 Eroi per caso per la regia di Alberto Sironi. Marcoré non ha neanche potuto fare a meno di parlare del suo rapporto con il regista Pupi Avati, che lo ha diretto in film quali Il cuore altrove, La seconda notte di nozze, Gli amici del bar Margherita, fino al più recente Le nozze di Laura.

Devo molto a Pupi Avati. Mi ha affidato ruoli importanti sulla base della fiducia concessa dopo un provino.

Rivedremo quindi Neri sabato sera impegnato a sfidare il programma di Maria De Filippi, Tu sì que vales, in onda su Canale 5, e vedremo se la sua voglia di mettersi in gioco e la sua passione serviranno per farlo trionfare.