X


L’isola di Pietro: il passato difficile di Chiara Baschetti

Scritto da , il Ottobre 19, 2017 , in Interviste Tag: ,
Foto l'isola di Pietro Chiara Baschetti

Chiara Baschetti, L’isola di Pietro: la psoriasi e la psicanalisi

L’isola di Pietro, la fiction di Canale 5 con Gianni Morandi, sta riscuotendo un grande successo. Merito della presenza nel cast del celebre cantante amato da intere generazioni, della sceneggiatura avvincente e ricca di colpi di scena, nonchè degli altri protagonisti tra cui spiccano Chiara Baschetti, Alma Noce e Michele Rosiello. Chiara Baschetti, 30 anni, nasce come modella. La sua carriera di attrice è iniziata solo due anni fa: nel 2015 ha girato il film “Ma che bella sorpresa” accanto a Claudio Bisio, L’isola di Pietro è la sua prima fiction. La carriera di modella di Chiara Baschetti è decollata quando lei aveva solo sedici anni. A un certo punto, però, si è dovuta fermare a causa della psoriasi, una malattia psicosomatica. La psoriasi è una malattia infiammatoria cronica della pelle non infettiva nè contagiosa. Racconta Chiara Baschetti sul settimanale DiPiù:

“Una mattina scoprii sul mio corpo alcune chiazze rosa. Il medico mi diagnosticò una psoriasi, una malattia psicosomatica che traeva origine anche da un mio malessere psicologico”.

Chiara Baschetti, vedendo che le macchie sulla sua pelle non scomparivano, iniziò a vergognarsi perchè nel mondo della moda vigono regole ferree e ogni variazione del fisico delle modelle veniva segnalata.

L’isola di Pietro, Chiara Baschetti: “Ho avuto una malattia psicosomatica”

Chiara Baschetti, protagonista de L’isola di Pietro, smise per qualche tempo di fare la modella e ritornò a casa dei suoi genitori. Deve ringraziare la sua famiglia solida e unita se è riuscita a sopravvivere al rutilante mondo della moda. Chiara Baschetti non ha mai pensato di mollare perchè ama sfilare e recitare ma l’ha capito solo dopo un percorso di psicanalisi. Diplomata al liceo psicopedagogico, l’attrice vorrebbe iscriversi alla Facoltà di Psicologia. E’ fidanzata ma non ama parlare della sua vita privata. Chiara Baschetti ne L’isola di Pietro è Elena Sereni, la figlia di Gianni Morandi. Chiara Baschetti ed Elena hanno una cosa in comune: entrambe sono andate via di casa a 15 anni. Elena ha lasciato l’isola di Carloforte dopo essere stata violentata dal fratello del suo fidanzato Alessandro e aver scoperto di essere rimasta incinta. Tornata in Sardegna, ha rivisto sua figlia Caterina, una ragazzina complicata che nasconde molti segreti. Elena e Alessandro stanno indagando sull’incendio alla Tonnara che ha causato la morte di quattro ragazzi. Nella quinta puntata de L’isola di Pietro il tarlo del dubbio si insinuerà in tanti protagonisti della fortunata fiction. L’appuntamento con L’isola di Pietro è per domenica 22 ottobre, in prima serata, su Canale 5!