X


Marco Carta ospite a Storie Italiane: Festival di Sanremo 2018? Chissà

Scritto da , il Ottobre 25, 2017 , in Festival di Sanremo Tag: , , ,
foto marco carta intervista storie italiane

Marco Carta a Storie Italiane: parteciperà al Festival di Sanremo?

Questa mattina, mercoledì 25 ottobre, il cantante Marco Carta è stato ospite nel salotto di Eleonora Daniele a Storie Italiane. Il cantante sardo si è raccontato in una lunga intervista, ripercorrendo tutti i momenti più significativi della sua carriera. Lo scorso venerdì Marco Carta ha festeggiato il primo decennale della sua carriera, ricca di grandi traguardi e numeri da capogiro per le vendite dei suoi lavori discografici. Nel corso dell’intervista di questa mattina, Marco ha parlato della sua esperienza a Tale e Quale Show nelle vesti d’imitatore e delle sue imitazioni fatte finora; parlando con Eleonora Daniele dell’imitazione di Michele Zarrillo, Carta ha raccontato che, dopo la puntata, non si è potuto incontrare con Zarrillo ma ha ricevuto dei messaggi da quest’ultimo, nei quali si diceva molto felice della performance. Il cantante sardo confessa di nutrire una particolare stima nei confronti di Michele Zarrillo e racconta che, durante la sua partecipazione al Festival di Sanremo, aveva chiesto di duettare con lui ma il cantante romano era stato costretto a respingere l’invito poiché molto impegnato, lavorativamente parlando. Questo gesto però non ha turbato Marco Carta, il quale continua a nutrire nei confronti di Zarrillo la stessa stima di sempre.

Marco Carta al prossimo Festival di Sanremo? La risposta a Storie Italiane

Marco Carta è stato ospite questa mattina a Storie Italiane, il programma di Rai1 condotto dalla bravissima Eleonora Daniele. Nel corso dell’intervista, la conduttrice ha domandato più volte a Marco se l’anno prossimo calcherà il palco dell’Ariston. Tra un sorriso e l’altro, Marco Carta non si è sbilanciato più di tanto, affermando:

“Ogni anno ci sono delle voci che riguardano la mia partecipazione al Festival di Sanremo. Semmai nella vita dovesse capitare, sarebbe sicuramente bello. È un mi piacerebbe che al momento è un no”.

Marco Carta dice di non aver presentato ancora alcun pezzo, aggiungendo che se si va al Festival Sanremo si deve avere la voglia di farlo. Il discorso si è poi spostato sul conduttore del prossimo Festival, Claudio Baglioni che con Carta si conoscono, avendo lavorato anche insieme:

“Con Claudio ci parlo, lo conosco ma non ho avuto modo di parlare del Festival. Sono cresciuto con le sue canzoni; mi ricordano la mia infanzia”.

Marco Carta afferma che nella sua canzone vincitrice del 59° Festival di Sanremo ‘La Forza Mia’ c’è un riferimento alla sua canzone preferita di Baglioni ‘Strada Facendo’, e più precisamente la frase del testo è “il gancio in mezzo al cielo”. ‘Strada Facendo’ è per Carta il senso della vita. Eleonora Daniele elogia la carriera del cantante sardo: “Sei molto giovane, hai fatto una carriera a oggi pazzesca”. Prima di terminare l’intervista, a Marco Carta viene mostrato il viaggio della sua vita: dal rapporto con i suoi cani a quello della sua famiglia. Il cantante afferma di amare più i cani che alcune persone; con gli esseri umani è più diffidente mentre con qualsiasi animale riesce ad avere un feeling immediato. Carta si commuove ricordando il suo carlino nero Ettore, morto un anno fa: “Lui era il mio cocchino, mi manca”.