X


Riki, le sue prime parole sul nuovo album: l’annuncio

Scritto da , il Ottobre 4, 2017 , in Musica Tag: ,
Foto Riki

Riccardo Marcuzzo, come è fatto il suo nuovo album? La sua dichiarazione sui social

Riki ha pubblicato soltanto pochi giorni fa il suo nuovo singolo che anticipa il secondo album, e oggi ha pubblicato sui social un annuncio a riguardo. Riccardo Marcuzzo ha infatti caricato una sua foto in cui è apparso con la maglia nera e i jeans bianchi strappati, e nella didascalia dell’immagine ha scritto queste parole:

“Ho fatto due mesi a non dormire per lavorare giorno e notte, con me tutta la squadra. Mi dicono che sono tanto perfezionista e che potrei delegare un po’ di più, però poi non sto bene.”

Inoltre, l’ex cantante di Amici ha affermato che oggi lui e il suo team hanno sentito l’intero disco e hanno finalmente capito di cosa avere in mano: insomma, una bomba! Riki ha aggiunto che odia gli artisti soddisfatti di solo di due o tre singoli, e poi si chiedono quali possano essere i riempitivi per completare l’album: Riccardo si è infatti dato come obiettivo quello di fare un disco che si possa ascoltare dall’inizio alla fine. Infine, l’ex di Aurora Ramazzotti ha concluso dichiarando che ha scritto ben 10 brani e che a breve avrebbe pubblicato per i suoi fan la scaletta del disco.

Riki entusiasta sui social: il suo obiettivo con il nuovo album

Riccardo Marcuzzo potrebbe quindi mettere in vendita il suo album anche durante le prossime settimane. Riki infatti, usando una nuova funzione introdotta da Instagram sulle Stories, ha pubblicato un sondaggio chiedendo ai fan quale potesse essere la data di uscita del disco chiamato Mania: la prima opzione vedeva scritto il 20 ottobre, la seconda il 27 ottobre. Ovviamente i followers del cantante dagli occhi azzurri hanno tutti cliccato sulla prima data, impazienti di sentire della nuova musica proveniente dal repertorio del loro beniamino. L’attesa è comunque ormai finita: al massimo alla fine del mese potremo infatti ascoltare il suo nuovo album. Nel frattempo è già in vendita su iTunes e Spotify il suo nuovo singolo Se parlassero di noi, che ha raggiunto in poche ore la posizione numero 1 dei singoli più venduti della settimana. Riki nel frattempo caricava sui social video e foto mentre era in sala di registrazioni, informando i suoi fan continuamente su tutti i passaggi del lavoro fatto insieme a Francesco Facchinetti. Attualmente sappiamo che l’ultimo lavoro discografico di Riccardo è composto da 10 brani palesemente diversi musicalmente da quelli di Perdo le parole, come ha annunciato il cantante qualche giorno fa su Instagram.