X


Rosy Abate – La serie con Giulia Michelini: la data d’inizio ufficiale

Scritto da , il Ottobre 20, 2017 , in Serie & Film Tv Tag: , ,
foto Giulia Michelini

Giulia Michelini pronta per Rosy Abate: ecco quando inizia la fiction

Andrà in onda domenica 12 novembre alle 21.25 su Canale5 la prima puntata di Rosy Abate – La serie. La notizia è stata confermata sul profilo Instagram della fiction, con questo commento:

“Ecco la data ufficiale di messa in onda: dal 12 novembre su Canale5”.

Lo spin-off di Squadra Antimafia con protagonista Giulia Michelini farà compagnia al pubblico dell’ammiraglia Mediaset tra poche settimane, terminata L’isola di Pietro. Chiusa, almeno per il momento, Squadra Antimafia, arrivata all’ottava stagione, ora a tenere con il fiato sospeso i telespettatori sarà proprio Rosy Abate. Il personaggio interpretato da Giulia Michelini è entrato nel cuore dei fans della fiction poliziesca della Taodue. L’amore tormentato tra Domenico Calcaterra e la mafiosa aveva fatto palpitare durante le scorse stagioni di Squadra Antimafia. La trama di Rosy Abate – La serie sarà ambientata cinque anni dopo la fuga del vice questore e della regina di Palermo dal manicomio in cui Calcaterra era detenuto. In cinque anni Rosy taglierà i ponti con il suo passato, lasciando l’Italia e trovando un nuovo amore. Qualcosa però riporterà la mafiosa nel Bel Paese: Leonardino. Il figlio di Rosy, ucciso a causa di Veronica Colombo, in realtà sarà ancora vivo e al sicuro. Lo spin off di Squadra Antimafia vedrà ritornare anche un personaggio chiave della fiction: Filippo De Silva.

Rosy Abate con Giulia Michelini torna il 12 novembre: anticipazioni e cast

Il 12 novembre Giulia Michelini tornerà a vestire i panni di Rosy Abate. La serie spin-off di Squadra Antimafia, ispirata alle vicende della Regina di Palermo, andrà in onda su Canale5 la domenica sera. Nel cast, accanto a Giulia Michelini e Paolo Pierobon ci saranno anche: Valentina Carnelutti, Paolo Michelini, Raniero Monaco di Lapio, Francesco Ricci, Paolo Bernardini, Bruno Torrisi, Mario Sgueglia, Stella Sabbadin, Sofia Pellegrino, Ciro Esposito, Augusto Zucchi e Chopin Yoahnn. Rosy e De Silva si rincontreranno. Sarà proprio il personaggio interpretato da Paolo Pierobon ad aiutare la mafiosa che dovrà affrontare i fantasmi del suo passato. Filippo De Silva tradirà la Abate come avvenuto in passato? Leonardino riuscirà a riabbracciare la madre? Il figlio della mafiosa sarà tenuto al sicuro, mentre Rosy sarà ancora braccata da vecchi nemici e dovrà affilare gli artigli. Il personaggio interpretato da Giulia Michelini dovrà presto dire addio alla vita serena ricostruita all’estero e guardarsi le spalle anche dalle persone a lei vicine. L’appuntamento perciò con Rosy Abate – La serie è per il 12 novembre alle 21.25 su Canale5.