X


Amici 17, Federico eliminato dalla scuola: le parole di Mose

Scritto da , il Dicembre 16, 2017 , in Musica Tag: ,
foto federico

Federico Baroni eliminato da Amici 2017/2018: la reazione di Mose

Federico Baroni ha dovuto lasciare per sempre la scuola di Amici 17, tra il dispiacere di tutti, soprattutto Mose, suo grande amico. Il ragazzo aveva dovuto indossare la famigerata felpa rossa a causa di un provvedimento disciplinare annunciato in settimana da Alessandra Celentano e Rudy Zerbi. Tutti i ragazzi della scuola di Maria De Filippi erano stati sottoposti ad un’interrogazione lampo e alla fine quattro di essi sarebbero dovuti andare in sfida di lì a poco. Vittorio e Mose avevano vinto la sfida, mentre Audjah era stata costretta a lasciare la scuola a favore di Emma, che era diventata quindi una nuova cantante della scuola. In diretta oggi abbiamo assistito all’ultima sfida: quella tra Federico e Zick, un ragazzo dai capelli lunghi. A spuntarla alla fine è stato proprio Zick e Federico ha voluto salutare tutti prima di lasciare lo studio. Baroni ha affermato di essersi trovato benissimo con tutti e spera vivamente di poter continuare il suo percorso anche fuori dalla scuola di Amici.

Mose commenta l’addio di Federico da Amici di Maria De Filippi

In seguito all’abbandono di Federico da Amici 2017/18, Mose assai emozionato ha voluto esprimere il suo dolore e il suo elogio nei confronti dell’amico. Mose, interpellato da Maria De Filippi ha infatti affermato:

“Mi dispiace un sacco che Federico sia uscito, perchè è un ragazzo che ha tanto da dare: si è sempre sacrificato per la musica, è una grande persona e un grande artista.”

Le parole pronunciate da Mose sono state accolte da un grande applauso da parte del pubblico. Federico, che per due settimane era stato caposquadra era diventato molto amico di Mose e Carmen, tanto che i tre erano stati accusati dagli altri ragazzi di aver costruito una sorta di triumvirato dentro la scuola. I tre, stando a quanto detto da Luca Vismara, erano convinti di poter raggiungere lo speciale del sabato senza problemi: Mose è però finito in sfida, mentre Federico ha dovuto abbandonare la scuola. Le cose ora cambieranno?