X


Amici 17: Rudy Zerbi e i dubbi su Federico Baroni

Scritto da , il Dicembre 12, 2017 , in Musica Tag: , ,
foto rudy zerbi

Federico Baroni e il confronto con Rudy Zerbi ad Amici 2017/18

Durante la puntata di oggi di Amici 17 Rudy Zerbi ha voluto incontrare Federico Baroni, appartenente alla Squadra del Ferro, per parlare del suo cantautorato. Dopo aver ascoltato alcune sue canzoni, il professore di Amici ha ammesso che c’è un modo bellissimo in ciò che scrive, ma poi canta, ed è come se fosse in qualche mondo trasparente rispetto a tutto ciò che sta interpretando. Per Rudy infatti Federico è molto carente a livello interpretativo:

“Devi dare un corpo e un’anima a questa tua voce. Hai un enorme velo tra quello che scrivi e quello che canti, se non lo togli sei destinato a essere trasparente. prova a toglierlo questo velo sennò sei incompiuto.”

Parole pesanti a cui comunque sembrerebbe che Baroni non abbia dato il giusto peso. Già in presenza di Zerbi ha minimizzato sulla cosa, ma subito le cose sono state messe in chiaro dall’insegnante. Tuttavia, una volta tornato in sala relax, il giovane cantante confrontandosi con i suoi compagni ha dichiarato che l’incontro con Rudy fosse andato abbastanza bene e che lui ha visto molte cose positive in ciò che scrive.

Rudy Zerbi e Federico Baroni: il confronto ad Amici 17

Oltre al confronto tra Rudy Zerbi e Federico Baroni, ad Amici abbiamo assistito oggi all’eliminazione di Silvia Bellucci, sacrificata dai professori tra i 5 nomi della ex Squadra del Ferro, la quale doveva fare i conti con un’eliminazione lampo a causa di due perdite consecutive avvenute durante gli speciali del sabato. Gli insegnanti hanno quindi deciso di riformare due squadre nuove. La Squadra del Ferro è ora composta da Federico, Einar, Orion, Carmen, Audjah, Mose, Claudio, Vittorio e i The Jab. Quella del Fuoco invece è formata da Luca Vismara, Nicole, Grace, Yaser, Lauren, Filippo, Valentina e i Black Soul Trio. Dopo lo speciale del sabato hanno voluto vedere alcuni alunni sia Alessandra Celentano che Veronica Peparini. Quest’ultima, dopo aver salvato Orion, gli ha raccomandato di fare in modo che non cambi mai idea su di lui, e lui ha promesso di fare il possibile, mentre Alessandra, dopo numerose litigate con Valentina, ha deciso di consegnarle un librone sulla tecnica della danza da studiare in settimana. Infine, la redazione ha consentito ai tutor di poter duettare con gli alunni: per ora sappiamo che Michele Bravi ha deciso di cantare insieme a Einar il brano Giudizi universali.