X


Giulia De Lellis fa arrabbiare l’associazione dei sordi dopo il GF Vip

Scritto da , il Dicembre 11, 2017 , in Personaggi Tv Tag: , ,
foto Giulia de lellis battuta gay bidelli gf vip

Giulia De Lellis dopo il GF Vip: la lettera dell’associazione nazionale dei sordi

Giulia De Lellis è stata davvero un “portento” al Grande Fratello Vip, riguardo alcune affermazioni fatte sugli omosessuali, sui bidelli e sulle persone disabili. Le sue parole hanno sollevato diverse polemiche sia durante la sua permanenza nella casa di Cinecittà sia dopo la fine della trasmissione. Come non ricordare la lite tra Alfonso Signorini e Giulia De Lellis, riguardo la frase: “I figli dei gay saranno gay”, oppure “nei locali non bevo dallo stesso bicchiere di un altro, potrebbe essere gay o drogato”. L’opinionista ha più volte fatto notare alla fidanzata di Andrea Damante che le parole hanno un peso e potrebbero suscitare bufere e indignazione. La quarta classificata nella seconda edizione del Grande Fratello Vip è finita sul Corriere della Sera. Alcune associazioni nazionali l’hanno menzionata in una lunga lettera:

“Siamo alcune delle Associazioni presenti sul territorio nazionale che rappresentano una parte del mondo dei sordi […] Il collegamento Sordo=Muto è un equivoco che porta a fraintendimenti significativi sulle capacità cognitive e relazionali delle persone sorde […]”

Grande Fratello Vip: l’associazione sordi contro Giulia De Lellis

Giulia De Lellis ha fatto arrabbiare tanto un insieme di associazioni nazionali che si sono uniti scrivendo una lettera, pubblicata sul Corriere della Sera. Queste associazioni hanno voluto sottolineare alcune dichiarazioni fatte da Giulia De Lellis al GF Vip:

“Troppo spesso ci si arroga il diritto di parlare senza sapere, ed è proprio questo che ha fatto la signorina De Lellis […] Ha raccontato aneddoti secondo il suo parere divertenti affibbiando epiteti quali sordomuto, handicappati a persone che lavoravano nella scuola da lei frequentata”.

Le associazioni Coda Italia, Movimento LIS Subito, Ens Provinciale di Roma, Officina Lis, Arte&mani Deaf Italy, ANIOS, AFISBi, Progetto Sur Onlus, Emergenza Sordi a 360 gradi, La Chiocciolina Onlus, A.S.U. Amici Sordi & Udenti – Insieme per superare la barriera, si sono scagliate contro la De Lellis riguardo quest’affermazione: “I bidelli sono tutti handicappati”. Insomma la quarta classificata al GF Vip, Giulia De Lellis, molto amata da una larga fetta di pubblico, continua ad attrarre a sé numerose polemiche. La ragazza ha ricevuto l’indignazione di molte persone di fronte alla leggerezza con la quale ha toccato alcune categorie, peccando di ignoranza e leggerezza. La fidanzata di Andrea Damante come reagirà a quest’attacco? Riuscirà a rispondere a queste associazioni? Probabilmente le scuse non tarderanno ad arrivare, accompagnato da ‘è stato solo un equivoco’.