X


Lorella Cuccarini a Domenica In: le confessioni sul suo passato

Scritto da , il Dicembre 24, 2017 , in Interviste Tag: , ,
foto Lorella Cuccarini a Domenica In

Domenica In: Lorella Cuccarini racconta il suo passato in tv

E’ stata Lorella Cuccarini a Domenica In la prima ospite intervistata oggi dalla padrona di casa Cristina Parodi, che l’ha accolta in studio con una bellissima presentazione e con l’immancabile sottofondo de La notte vola. Con Cristina, Lorella Cuccarini ha un po’ ripercorso la sua lunga carriera, raccontandosi a 360 gradi tra tv e vita privata. Non scrive più letterine a Babbo Natale ha affermato scherzosamente Lorella, ma le piace scrivere quelle ‘ideali’ ha precisato. Pensando agli inizi della sua carriera in televisione, la Cuccarini ha svelato:

Baudo mi ha convocata e io mi sono presentata con mia mamma. Ero maggiorenne, ma nella mia testa ero ancora molto bambina. All’epoca c’era l’idea che bisognava stare molto attenti nel mondo dello spettacolo. Mi sono quindi presentata con mia mamma, ma Pippo credo che ci abbia riso!

Lorella Cuccarini intervistata a Domenica In: come ha iniziato in tv

Sulla sua carriera di ballerina, quindi prima che iniziasse a lavorare come showgirl e conduttrice, Lorella Cuccarini ha risposto alle domande di Cristina Parodi asserendo:

Facevo la ballerina di fila, ero già la donna più felice del mondo […] Bisogna lavorare tanto, cresce e imparare. Nel nostro mestiere non bisogna mai sentirsi arrivati.

L’attenzione durante l’intervista di Lorella Cuccarini a Domenica In è stata poi spostata da Cristina Parodi sul Festival di Sanremo, al quale Lorella ha partecipato sia come conduttrice che come cantante. La padrona di casa di Domenica In ha infatti mandato in onda per la sua ospite un filmato tratto dall’edizione del 1993, nella quale la Cuccarini ha affiancato Pippo Baudo alla conduzione, prima di riproporre un frammento della sua esibizione come cantante nel festival del 1995, dove ha proposto il bellissimo brano ‘Un altro amore no’, in merito al quale Lorella ha rivelato:

Ho avuto la sfortuna (ma per tanti è stata fortuna) di dover cantare due volte quella sera, perchè in alcune zone d’Italia non era arrivato il segnale e non avevano quindi potuto vedere la prima esibizione.

La conversazione tra Cristina Parodi e Lorella Cuccarini a Domenica In si è poi spostata sul musical di successo ‘La regina di ghiaccio’ del quale è protagonista attualmente Lorella, che alcuni giorni fa in un’intervista ha parlato proprio di Cristina Parodi e Domenica In.