X


Renzo Arbore sta male: problemi di salute dopo Indietro Tutta

Scritto da , il Dicembre 29, 2017 , in Musica Tag: ,
Foto Renzo Arbore Indietro Tutta

Indietro Tutta: Renzo Arbore annulla il Concerto di Capodanno

A causa di problemi di salute Renzo Arbore è stato costretto ad annullare il concerto di Capodanno. L’evento doveva tenersi domenica 31 dicembre al PalaEvangelisti di Perugia insieme alla sua Orchestra Italiana. Il musicista e showman della televisione italiana ha dovuto rinunciarvi a causa di una sciatalgia. L’annuncio è stato dato da Arbore:

“Con dispiacere sono costretto ad annullare il concerto. Per me sarebbe stato un comune festeggiamento con i miei concittadini perugini e umbri in particolare per i miei successi televisivi”.

Sulla pagina Facebook del conduttore di Indietro Tutta sono state scritte le indicazioni per ottenere il rimborso dei biglietti già acquistati. Tale rimborso potrà essere richiesto entro e non oltre il 31 gennaio 2018. Chi ha acquistato online sui siti di ticketing per eventi sarà contattato dagli addetti dei circuiti rispettivi, mentre chi ha comprato il biglietto nei punti vendita autorizzati potrà recarsi sul posto.

Renzo Arbore e il successo del ritorno di Indietro Tutta

Renzo Arbore ha annunciato a malincuore di essere stato colpito da un problema di salute tale da compromettere la sua presenza al concerto di Capodanno organizzato a Perugia. Al disc jockey, cantante e musicista è stata riscontrata una riacutizzazione della lombalgia e sciatalgia destra con evidente ernia che ne aggrava le limitazioni funzionali. Lo ha riferito una nota ufficiale sulla pagina Facebook del cantante. Ottant’anni compiuti lo scorso giugno, Renzo Arbore è tornato in televisione sulla seconda rete del servizio pubblico radiotelevisivo con Indietro Tutta, due puntate speciali per celebrare i trent’anni dalla messa in onda della trasmissione. Condotto da Arbore, insieme a Nino Frassica, le due puntate evento hanno ottenuto un successo inaspettato, conquistando una media del 17,29% di share e riuscendo ad avere la meglio sulla penultima puntata di Music, il varietà musicale condotto da Paolo Bonolis su Canale 5. Renzo Arbore ritornerà in tv: martedì 2 gennaio in prima serata su Rai2 andrà in onda “Unici: Renzo Arbore – Una vita a tutto Swing”.