X


Riki di Amici di Maria De Filippi: lo strano invito sui social

Scritto da , il Dicembre 29, 2017 , in Musica Tag: , ,
foto riki mania

Amici di Maria De Filippi: Riki fa una proposta sui social

Mancano due giorni alla fine di questo anno 2017 e Riki di Amici di Maria De Filippi ha pensato bene a fare un invito ai suoi fan e non, tramite i suoi profili social. In particolare, al vincitore della categoria canto della scorsa edizione di Amici di Maria De Filippi è venuta in mente un’idea. Il 31 dicembre 2017 scadrà il bonus cultura spendibile in cinema, concerti, eventi culturali, dischi, musei, libri, monumenti, parchi, teatro e danza. I ragazzi che hanno compiuto 18 anni nel 2016 hanno avuto la possibilità di richiedere il contributo del governo per beni e attività culturali dal valore di 500 euro.

“Ragazzi ’98 – ’99 avete ancora il vostro bonus cultura #18App? Se non sapete come esaurirlo entro l’anno prendete il mio disco”.

L’iniziativa di Riki è stata oggetto di discussione sui social: “Preferirei di gran lunga comprare dei libri per bambini e darli in beneficenza piuttosto che ingrossare le sue tasche”.

Riki di Amici di Maria De Filippi: l’invito alla ‘cultura’ con la sua musica

Per il vincitore della sezione canto della scorsa edizione di Amici di Maria De Filippi, è un momento davvero magico. Il 19 maggio scorso è stato pubblicato il primo ep di Riki dal titolo ‘Perdo le parole’, arrivando in cima alla classifica degli album più venduti in Italia. Ad oggi l’ep è stato certificato triplo platino, arrivando a vendere più di 150mila copie. Dall’ep è stato estratto il singolo ‘Perdo le parole’, certificato disco di platino, il singolo ‘Polaroid’, certificato disco d’oro, e ‘Balla con me’. Lo scorso ottobre è uscito il primo album di Riki ‘Mania’ che è stato certificato disco di platino. Dall’album è stato estratto il primo singolo ‘Se parlassero di noi’, il quale ha conquistato la certificazione oro per le vendite, e ‘Aspetterò lo stesso’. Se qualche settimana fa Riki era stato attaccato duramente per la sua esibizione live nello studio di Amici di Maria De Filippi, e criticato anche per essersi permesso di confrontarsi con un mostro sacro della musica italiana come Lucio Battisti, interpretando male il brano Emozioni a Music, il cantante è di nuovo nella bufera. Tramite i suoi profili social, il cantante ha deciso di invitare i diciottenni a spendere parte del bonus cultura per acquistare il suo disco, poiché il bonus non sarà più disponibile dal 1°gennaio 2018. Ovviamente questa proposta è diventata oggetto di critica sui social: “Piuttosto mi compro un dizionario invece di dare i soldi ai tuoi lamenti e rumori su CD”.