X


Alberto Angela torna con Meraviglie: Monica Bellucci ospite

Scritto da , il gennaio 10, 2018 , in Programmi Tv
foto Alberto angela anticipazioni seconda puntata

Meraviglie: Alberto Angela ospita Monica Bellucci

Questa sera, mercoledì 10 gennaio, Alberto Angela tornerà in prima serata sul primo canale del servizio pubblico radiotelevisivo con la seconda puntata di Meraviglie. Dopo il grande successo registrato nella puntata del debutto della nuova trasmissione, conquistando 5.662.000 telespettatori con il 23,84% di share, Alberto Angela questa sera ci racconterà i tesori del nostro Paese, partendo dalla Reggia di Caserta fino ad Assisi. Monica Bellucci sarà ospite della seconda puntata di Meraviglie. L’attrice nata in Umbria, racconterà quale significato ha per lei essere umbra e che cosa rappresentava la città di Assisi negli anni della sua adolescenza. Una grande partecipazione quella dell’attrice e modella italiana, la quale racconterà le personali sensazioni circa queste imponenti bellezze. Alberto Angela si concentrerà sul patrimonio culturale e artistico di Assisi. La città è legata a delle personalità storiche molto importanti, come San Francesco e Giotto. Grande attenzione verrà rivolta alla Basilica di Assisi dedicata a San Francesco, dove sono presenti gli affreschi di Giotto da Bondone. Meraviglie – la Penisola dei tesori è stato accolto molto bene dal pubblico italiano. Questa sera Alberto Angela farà registrare l’ennesimo ascolto record?

Alberto Angela, Meraviglie – la Penisola dei tesori: anticipazioni seconda puntata

Alberto Angela è tornato su Rai1 lo scorso giovedì con “Meraviglie – la Penisola dei tesori“, il nuovo programma culturale targato Rai, ottenendo un grandissimo successo. Se giovedì scorso Angela ha viaggiato tra le meraviglie artistiche e culturali del Cenacolo di Leonardo da Vinci, Siena e la straordinaria Valle dei templi di Agrigento, questa sera il conduttore ci condurrà in Umbria, ad Assisi. Ospite della puntata sarà l’attrice e modella italiana Monica Bellucci. Il conduttore andrà alla scoperta di una parte della città poco conosciuta, ovvero quella dei resti dell’Assisi romana. Anche Vincenza Lomomaco, Ambasciatore d’Italia, sarà ospite della serata per raccontare l’importanza di proteggere il patrimonio culturale. Alberto Angela si recherà anche a Caserta, per mostrarci le bellezze della Reggia, i giardini e l’Acquedotto Carolino. Toni Servillo, attore italiano, racconterà le emozioni provate da bambino alla prima visita della residenza reale dei Borbone. Angela si recherà anche in Piemonte, tra il Castello di Grinzane Cavour e la tenuta di Fontanafredda. La regione delle Langhe piemontesi hanno ispirato le canzoni di Paolo Conte, cantautore, paroliere, polistrumentista e pittore italiano. Un grande programma che si avvale di spettacolari riprese con droni, effetti speciali, mini recite di attori, che è stato accolto con estremo entusiasmo dal popolo italiano.

About Marco Santoro

Laureando all'Università Kore di Enna, frequenta il corso di Scienze e Tecniche Psicologiche. Come autore radiofonico ha firmato undici programmi, come produttore e conduttore è stato on air a Generazione Talenti, intervistando i ragazzi di Amici e di altri talent. Gestisce i siti di un'orchestra siciliana e di un cantante italiano. È impegnato nella presentazione di spettacoli e in attività manageriali.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *