X


Amici 17: Enrico Nigiotti torna da Maria De Filippi

Scritto da , il Gennaio 13, 2018 , in Musica Tag: , ,
foto enrico nigiotti amici di maria de filippi

Enrico Nigiotti ospite di Maria De Filippi ad Amici 17

Maria De Filippi è tornata in televisione con la prima puntata del nuovo anno di Amici 17. Ospite di oggi è stato Enrico Nigiotti, allievo della scuola nella stagione 2009/2010, edizione vinta da Emma Marrone. Concorrente della squadra blu e arrivato al Serale, Enrico Nigiotti decise di abbandonare il programma per amore nei confronti di Elena D’Amario, conosciuta dentro la scuola, oggi prima ballerina della Parsons Dance Company di New York. Come ben ricorderanno i fan di Amici, a quell’epoca Enrico aveva solo 22 anni e ripeteva in continuazione che qualora fosse andata in sfida la sua fidanzata, sarebbe uscito al posto suo. Oggi, il cantautore e la ballerina non stanno più insieme. In un’intervista, Elena dichiarò di essersi lasciata con Nigiotti a causa della lontananza ma di aver mantenuto con l’ex fidanzato un rapporto di amicizia. Enrico è tornato ad Amici come ospite. La De Filippi ha accolto Enrico con un lungo abbraccio e rivolgendosi agli attuali allievi ha detto:

“Una carriera particolare; ci sono i tempi e i modi. Se uno ha talento prima o poi salta fuori”.

Terzo classificato nell’ultima edizione di X Factor, il cantautore livornese è sulla cresta del successo con il suo singolo ‘L’amore è’ certificato disco di platino. Il pezzo continua a spopolare in tutte le radio; su Youtube il video ufficiale ha ottenuto più di 5milioni di visualizzazioni.

Amici di Maria De Filippi: Enrico Nigiotti ospite

Questo pomeriggio Enrico Nigiotti è stato ospite di Amici di Maria De Filippi. L’ex allievo della scuola è tornato per promuovere il suo ultimo successo ‘L’amore è’, presentato durante la quinta puntata dell’ultima edizione di X Factor, scritto di getto da lui sia per il testo che per la musica. Il singolo è una dedica completa all’amore, un amore che lega due persone da tempo. Nigiotti ha deciso di dedicare una canzone alla sua storia d’amore. Allievo della nona edizione di Amici, Enrico abbandonò la scuola per amore, al posto della sua ex fidanzata Elena D’Amario. Nel 2010 uscì il suo primo album ‘Enrico Nigiotti (Deluxe Edition)’ con la casa discografica Sugar Music di Caterina Caselli. Nel 2014 è entrato a far parte della Universal. Nel 2015 partecipa tra le Nuove Proposte del Festival di Sanremo con il brano ‘Qualcosa da decidere’, ottenendo molto successo, e pubblica l’album dall’omonimo titolo. L’ultimo album di Enrico pubblicato lo scorso 15 dicembre si intitola ‘L’amore è’, sotto etichetta Sony Music.