X


Amici di Maria De Filippi: chi sono i produttori musicali

Scritto da , il Gennaio 13, 2018 , in Musica Tag: ,
foto amici di maria De Filippi

Amici 17: Maria De Filippi presenta i produttori musicali ai ragazzi

Una delle grandi novità volute fortemente da Maria de Filippi per questa edizione di Amici era la presenza dei produttori musicali, tesi ad aiutare i ragazzi ad editare i testi delle loro canzoni. La conduttrice di Canale 5, dopo la sigla ballata dai professionisti sulle note de L’Isola di Emma Marrone, ha affermato rivolgendosi agli studenti che avrebbero conosciuto in quel momento i produttori musicali. I primi sono stati Mark e Kremont, presentati al pubblico in studio e a casa come due ragazzi che hanno fatto la fortuna girando il mondo, e collaborando con artisti attualmente molto in voga nel panorama musicale come Fabio Rovazzi. I due sono infine entrati in studio ringraziando la De Filippi:

“Siamo molto felici di essere qui perchè potremo collaborare con ragazzi molto talentuosi.”

Ha dichiarato Mark, e Kremont ha poi aggiunto:

“E vogliamo ringraziare te Maria perchè è la prima volta che un programma televisivo da spazio ai produttori musicali che sono molto importanti nel campo musicale.”

Ad Amici è stato oggi presentato anche il secondo produttore musicale: il suo nome è Daddy’s Groove, che ha avuto l’onore di collaborare con importantissime popstar americane come Lady Gaga o Britney Spears.

Maria De Filippi: importanti produttori musicali ad Amici

Anche Daddy’s Groove ha affermato in diretta ad Amici 17 che Maria de Filippi è stata la prima in Italia a dare questa opportunità a chi come loro fanno questo lavoro importante ma che non viene mai riconosciuto. I produttori musicali sono solo una delle innumerevoli novità volute dalla bionda conduttrice per questo anno. Sono infatti stati inseriti anche i tutor, ovvero Annalisa, Michele Bravi e Giovanni Caccamo che quotidianamente durante la fascia pomeridiana aiutano i cantanti ad imparare al meglio i brani assegnati dai professori. Infine, impossibile non ricordare l’inserimento della diretta dopo anni: ciò ha comportato anche il ritorno del televoto e della classifica di gradimento, abile a muovere grandi dinamiche all’interno della scuola.