X


Barbara De Rossi torna con Il Terzo Indizio: cosa cambia

Scritto da , il gennaio 10, 2018 , in Programmi Tv
foto il terzo indizio barbara de rossi

Il Terzo Indizio con Barbara De Rossi al via il 16 gennaio

Barbara De Rossi si prepara a tornare in televisione da martedì 16 gennaio con la terza edizione de Il Terzo Indizio in prima serata su Rete4. Il programma televisivo nato come spin-off di Quarto Grado racconterà casi di cronaca nera risolti ed irrisolti, casi che hanno passato il terzo grado di giudizio, attraverso docu fiction ed interviste esclusive. I casi verranno raccontati direttamente sul posto dove si sono svolti i fatti. È quanto dichiarato da Barbara De Rossi questa mattina ospite a Mattino Cinque, il rotocalco della mattina della rete ammiraglia del Biscione condotto da Federica Panicucci e Francesco Vecchi. La De Rossi non ha potuto anticipare nulla riguarda i casi, mentre a Mattino Cinque è stata mandata una breve clip di un caso che vedremo a Il Terzo Indizio, avvenuto ai danni di una quindicenne, ovvero il delitto di Avetrana. Intervistata da Tv Sorrisi e Canzoni, la rivista diretta da Aldo Vitale, Barbara De Rossi ha parlato della terza stagione del talk targato Videonews, che si avvale della collaborazione della redazione di Quarto grado e con la voce narrante di Francesco Cataldo.

Barbara De Rossi conduce Il Terzo Indizio: le novità

Barbara De Rossi tornerà con Il Terzo Indizio, la trasmissione che si occupa di casi di femminicidio e non solo. Le docu fiction della trasmissione sono state girate con nuove tecniche, sono stati scelti attori di teatro per ricostruire le varie vicende che sono state girate nei luoghi commessi. Al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni la conduttrice ha rivelato che questa è una trasmissione adatta a lei perché si occupa di donne dal 1998, come presidente dell’associazione ‘Salvamamme’. La De Rossi ha dichiarato di essere colpita quando la vendetta e la furia hanno il sopravvento sui figli, su quei bambini che hanno pagato con la vita. Uno degli obiettivi che si prefigge raggiungere attraverso questo programma è legato al coraggio che le donne devono imparare ad avere per denunciare, senza temere il giudizio della famiglia, degli amici, dei parenti e del paese. Negli ultimi mesi si è parlato molto anche sullo scandalo delle molestie. Su tale argomento la De Rossi ha dichiarato che trova indecente che ci si presenti sul proprio posto di lavoro e qualcuno se ne approfitti:

“Si può dire anche di no. Molte carriere sono state costruite dicendo di no”.

L’appuntamento con la prima puntata de Il Terzo Indizio è per martedì 16 gennaio su Rete4.

About Marco Santoro

Studente di Psicologia Clinica. Come autore radiofonico ha firmato undici programmi, come produttore e conduttore è stato on air a Generazione Talenti, intervistando i ragazzi di Amici e di altri talent. Gestisce i siti di un'orchestra siciliana e di un cantante italiano. È impegnato nella presentazione di spettacoli e in attività manageriali.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *