X


Dopofestival, Edoardo Leo alla conduzione. Tutto sull’attore

Scritto da , il Gennaio 28, 2018 , in Festival di Sanremo Tag: ,
foto Edoardo Leo

Sanremo 2018: Edoardo Leo conduttore del Dopofestival

Lo abbiamo appreso da Altro Spettacolo e la notizia si sta diffondendo in rete proprio in queste ore: l’attore Edoardo Leo condurrà il Dopofestival a Sanremo 2018. La notizia sembra essere ormai ufficiale, anche perchè mancano solo 9 giorni all’inizio della kermesse canora: non a caso, AS ha svelato anche la presenza di Giorgio Panariello tra gli ospiti di Claudio Baglioni, Pierfrancesco Favino e Michelle Hunziker. Sul conduttore del Dopofestival in realtà si parla da tempo in rete: inizialmente si pensava che il talk post-festivaliero sarebbe stato affidato al pianista Stefano Bollani, già noto al pubblico di Rai1 per aver condotto tempo fa, in seconda serata, ‘L’importante è avere un piano’. Altro Spettacolo dà per certa la conduzione del Dopofestival da parte di Edoardo Leo, ma non precisa se al suo fianco ci sarà una presenza femminile.

Edoardo Leo: chi è il conduttore del Dopofestival a Sanremo 2018

Edoardo Leo è un volto già molto noto al grande pubblico: il nuovo conduttore del Dopofestival, infatti, è divenuto popolare prendendo parte, alcuni anni fa, alla fortunata fiction di Rai1 Un medico in famiglia. Nella lunga lista di serie tv e film nei quali ha recitato, compaiono però altri grandi successi, come Don Matteo, Il maresciallo Rocca, Lo zio d’America, Romanzo Criminale, I Cesaroni, Baciati dall’amore, Il bello delle donne, Grazie di tutto, La classe non è acqua e molti altri. Classe 1972, Leo ha condotto anche il concertone del 1° maggio qualche anno fa, trasmesso su Rai3 in diretta da Piazza San Giovanni in Laterano a Roma.
Sarà quindi il quarto tra i padroni di casa di Sanremo 2018, anche se non salirà sul palco dell’Ariston ma si occuperà, come suddetto, del talk che ogni sera, eccetto l’ultima, seguirà alla gara canora condotta da Claudio Baglioni, Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino. Restiamo ora in attesa di sapere ulteriori novità sull’edizione 2018 del Dopofestival, ossia ospiti fissi o un’eventuale presenza femminile che potrebbe affiancare l’attore alla conduzione.