X


Roberto Bolle da record: Danza con me diventa seriale?

Scritto da , il Gennaio 2, 2018 , in Ascolti Tv Tag: ,
Foto Roberto Bolle

Roberto Bolle stravince: Danza con me avrà una terza edizione?

La prima serata del nuovo anno, il 2018, su Rai 1, è stata affidata a Roberto Bolle con una trasmissione da vero servizio pubblico titolata Roberto Bolle – Danza con me. Il pubblico ha particolarmente apprezzato la serata e ha premiato il ballerino con ascolti più che positivi. Al suo fianco, nella serata di ieri sera, l’apprezzatissima comica Virginia Raffaele, la quale ha ballato con il padrone di casa. Non è la prima serata a lui dedicata, nell’autunno del 2016 Rai 1 aveva mandato in onda uno programma televisivo titolato Roberto Bolle – La mia danza libera presentato da Luisa Ranieri e Francesco Pannofino. Questa volta è stato lo stesso Roberto Bolle il padrone di casa. Roberto Bolle – Danza Con Me dalle 21:30 alle 23:45, ha registrato 4.860.000 telespettatori e il 21,5% di share. Gli ultimi 7 minuti di trasmissione titolati appositamente Sogna con Me, hanno registrato 2.480.000 telespettatori e il 16,4% di share. Ottimo risultato che ha permesso a Rai 1 di vincere e pensare ad una nuova edizione del programma o ad un programma da affidare al ballerino tanto amato dal pubblico. Canale 5 con Natale a 4 Zampe ha registrato 2.343.000 telespettatori e il 10,4% di share. Rai 2 Rapunzel, L’Intreccio della Torre è stato visto da 1.932.000 telespettatori e l’8% di share.

Danza con me di Roberto Bolle, ascolti di ieri (1 gennaio 2018)

Risultato davvero straordinario dunque per Roberto Bolle con la trasmissione televisiva in onda ieri sera su Rai 1, Roberto Bolle – Danza con me. La prima rete del servizio pubblico apre con successo il 2018. Gli ascolti oggi sono usciti in ritardo ma Roberto Bolle, tramite il suo profilo social Instagram, ha ringraziato tutti i suoi fans e tutto il pubblico che ieri sera l’ha scelto, oltre che tutti quelli che hanno contribuito alla realizzazione della trasmissione. Nel primo post Roberto Bolle scrive:

“Grazie grazie grazie per la fantastica serata di ieri! Sono stato travolto dal vostro affetto e dai vostri innumerevoli e meravigliosi messaggi!! Wow!”

Dopo pochi minuti il ballerino, tramite un nuovo post, ringrazia tutte le persone che hanno contribuito alla realizzazione dello show scrivendo:

“E grazie a tutti coloro che hanno creduto in questo spettacolo televisivo, e hanno contribuito a realizzare un prodotto di altissima qualità, bellezza ed eleganza!”

Ottimo risultato dunque che ha reso felice, oltre che il protagonista Roberto Bolle, anche la Rai e Rai 1 che potrebbe pensare di affidare in futuro al ballerino una nuova serie di trasmissioni o altre serate evento dedicate alla danza. Da segnalare nella giornata di ieri l’ottimo risultato di Uno Mattina che supera il milione il 25% di share. La santa messa è stata seguita da due milioni e mezzo di telespettatori e il 25% di share. Ottimo il risultato del concerto di capodanno che supera i 4 milioni e il 25,7% di share. In access Soliti Ignoti al 21,3% mentre Striscia La Notizia al 17,4%