X


Sanremo 2018: Nina Zilli in gara con la canzone ‘Senza appartenere’

Scritto da , il Gennaio 30, 2018 , in Festival di Sanremo Tag: ,
Foto di Nina Zilli, tra i cantanti in gara al Festival di Sanremo 2018

Sanremo 2018: Nina Zilli in gara con la canzone ‘Senza appartenere’

Tra i cantanti Big in gara al Festival di Sanremo 2018 ci sarà anche Nina Zilli. L’artista piacentina parteciperà alla 68esima edizione della popolare kermesse con la canzone dal titolo ‘Senza appartenere’. Si tratta di un atteso nuovo brano, per cui TV, Sorrisi e Canzoni ha pubblicato il testo integrale in uno speciale (in edicola dal 30 gennaio) tutto dedicato alle canzoni del Festival di Sanremo, atteso evento tele-musicale che andrà in onda in prima serata su Rai1 nella settimana che va dal 6 al 10 febbraio 2018. A proposito di canzoni, alcuni interpretano ‘Senza appartenere’ come una canzone contro la violenza sulle donne. In parte è anche vero, anche se in realtà il testo del brano ‘sfiora’ l’argomento soltanto in una minima parte. Comunque sia, tra i passaggi del testo che al momento possono risultare più interessanti in tal senso ce ne sono alcuni del tipo: Volevo salvarmi io, e poi perdonarmi, Della vita che ho spaccato/Dell’amore che ho buttato via o, ancora, Donna siete tutti e tu non l’hai capito. Sono, infatti, queste alcune delle frasi-emblema contenute nel testo della canzone scritto dalla stessa Nina Zilli insieme agli autori A. Iammarino e G. Angi (Warner).

Nina Zilli a Sanremo 2018: è il suo terzo Festival da Big

Intanto, in attesa di vederla in azione sul palco del Festival di Sanremo 2018, in una intervista rilasciata a Sorrisi.com Nina Zilli racconta com’è nata la canzone ‘Senza appartenere’. Ecco le sue parole sulle donne:

Ho voluto cantare un’ode alla bellezza e alla forza della donna, un invito a trasformare la paura in coraggio. Siamo tante cose, ma non apparteniamo a nessuno.

Tra l’altro, nella quarta serata del Festival di Sanremo 2018 Nina Zilli interpreterà ‘Senza appartenere’ in duetto con l’ospite Sergio Cammariere (a proposito di donne, è suo il celebre brano ‘Tutto quello che un uomo’). Ecco che allora la cantautrice, che in tv è anche giudice di Italia’s got talent, parteciperà così al suo terzo Festival di Sanremo in gara tra i cantanti Big, dopo che all’evento organizzato dalla Rai si è già classificata nona nel 2015 col brano ‘Sola’ e settima nel 2013 con la canzone ‘Per sempre’. Il suo esordio a Sanremo, infine, risale al 2010 nella categoria Giovani, quando gareggiò tra le Nuove Proposte con ‘L’Uomo che amava le donne’, donne che evidentemente sono ancora molto attuali, di sicuro come tema musicale…