X


The Voice of Italy 2018 su Rai2: coach, conduttore e data di inizio

Scritto da , il Gennaio 29, 2018 , in Programmi Tv, The Voice Tag: ,
Foto con il logo di The Voice Of Italia 2018

The Voice of Italy 2018 presto su Rai2 con tante novità nel cast e nel meccanismo

Sono stati resi noti i nomi dei coach, l’identità del nuovo conduttore e la data di inizio di The Voice of Italy 2018, programma di Rai2 che tornerà in onda in prima serata dopo un periodo di assenza dai palinsesti della Rai. In data lunedì 29 gennaio 2018, infatti, il nuovo direttore di RaiDue, Andrea Fabiano, ha così annunciato la notizia in un comunicato stampa diffuso da Viale Mazzini:

Siamo molto orgogliosi di riportare su Rai2 uno degli show di maggior successo in tutto il mondo in una versione rinnovata, nel meccanismo e nel cast. In Italia sarà ancora più avvincente grazie ad una struttura più snella ed agile.

The Voice of Italy 2018 su Rai2: coach, conduttore e data di inizio

Ecco che allora ci si chiede: quali saranno i nuovi coach di The Voice of Italy 2018? Beh, la scelta del programma di Rai2 è ufficialmente ricaduta su quattro giudici-novità che corrispondono ai nomi, ai volti e alle voci di Al Bano Carrisi, J-Ax, Francesco Renga e Cristina Scabbia. Più nel dettaglio, Al Bano, che ha annunciato il ritiro dalle scene fissandolo per il dicembre 2018, farà per la prima volta in assoluto il giurato in un talent show televisivo. Per quanto riguarda, invece, J-Ax e Francesco Renga, entrambi hanno già preso parte ad un programma televisivo musicale. Ricordate? Era il 2015 quando J-Ax lasciò la giuria di The Voice in polemica con gli addetti ai lavori, in quel caso parlando di ‘situazioni non limpide da parte della produzione’. Dopo pochi mesi, però, il rapper con un passato negli Articolo 31 accettò di diventare uno dei direttori artistici del serale di Amici di Maria De Filippi 2016. In quella circostanza, ci fu, peraltro, una polemica dei fan, che accusarono Ax di ‘tradimento’, in quanto, si disse, scelse di partecipare ad un programma tv ‘troppo commerciale’. Anche Francesco Renga, però, non è nuovo al ruolo di coach. Nonostante non sia mai stato in giuria a The Voice, pure il cantante di Angelo ha fatto il giudice nell’edizione 2015 del serale di Amici, su Canale5. C’è, poi, l’attesa novità in giuria di Cristina Scabbia, cantante dei Lacuna Coil, gruppo musicale alternative metal italiano nato a Milano nei primi anni ’90. Infine, è stato anche svelato chi sarà il nuovo conduttore di The Voice of Italy 2018. Costantino Della Gherardesca, infatti, prenderà il posto dell’ex presentatore Federico Russo a partire dal prossimo 20 marzo 2018, data di inizio del programma di Rai2 recentemente resa nota dal sito di Davide Maggio.