X


Antonella Clerici lancia un avvertimento a Federico Quaranta

Scritto da , il Febbraio 12, 2018 , in Personaggi Tv Tag: , ,
foto Federico Quaranta e Antonella Clerici

Federico Quaranta riceve un messaggio da Antonella Clerici

La puntata di oggi del cooking show di Rai Uno, La prova del cuoco, ha visto al timone il conduttore Federico Quaranta, in sostituzione della storica padrona di casa, Antonella Clerici, che si trova ancora a Sanremo per i preparativi del talent show musicale Sanremo Young. Per l’occasione, però, Antonellina non ha lasciato solo Federico e ha ben deciso di inviargli un video messaggio direttamente dall’Ariston.

Sai che sabato sono stata a Sanremo, mi hai vista. I miei ragazzi hanno lasciato un po’ in disordine, quindi devo pulire. Però domani torno, mi raccomando, non farmi fare brutta figura!

Ha quindi esordito la Clerici, rimarcando però la pregressa esperienza di Quaranta al timone della trasmissione, avendo infatti il conduttore presentato alcune puntate qualche anno fa. Dopo il video messaggio di Antonella, il conduttore è stato accolto dalla cuoca Anna Moroni, che gli ha fatto indossare una giacca. Quindi Quaranta ha ironizzato chiedendo: “Questa l’hai rubata a Favino a Sanremo?“.

Antonella Clerici a Federico Quaranta: “Non farmi fare brutta figura”

Dopo essere stato redarguito dalla padrona di casa Antonella Clerici e aver ricevuto un’elegante giacca dalla cuoca Anna Moroni, il conduttore Federico Quaranta si è dedicato a dare il via alla prima prova della sfida dei cuochi di oggi, dedicata alla caponata. Durante la preparazione della sua ricetta, la cuoca romana (che la scorsa settimana è stata in collegamento con la Clerici direttamente dal red carpet dell’Ariston) si è anche mostrata delusa dal fatto di non poter contare sulla presenza dell’attore Pierfrancesco Favino, che proprio nei giorni scorsi, durante uno degli appuntamenti con il dopo festival, si è proposto come cuoco proprio per il cooking show di Rai Uno. Sulla base delle parole dell’attore, allora, Quaranta ne ha approfittato per proporsi per la prossima edizione del festival della canzone italiana. L’edizione appena terminata della kermesse musicale è stata ancora una volta protagonista della puntata di oggi de La prova del cuoco, poiché, dopo lo stacco pubblicitario, il conduttore è tornato in studio sulle note di Non mi avete fatto niente, il brano cantato in coppia dai cantanti Ermal Meta e Fabrizio Moro che ha trionfato durante l’ultima serata del Festival e che rappresenterà, come da tradizione, l’Italia anche all’Eurovision song contest. Anche se domani rivedremo al timone della trasmissione la Clerici, Quaranta tornerà questo venerdì e per altre quattro puntate di chiusura della settimana, per permettere ad Antonella di dedicarsi completamente a Sanremo Young, in partenza proprio da questo 16 febbraio.