X


Carlo Di Francesco contro Zic: interviene Paola Turci

Scritto da , il Febbraio 10, 2018 , in Musica Tag: , ,
foto zic

Zic difeso da Paola Turci dopo il giudizio di Carlo Di Francesco

Gran parte della puntata di oggi di Amici è stata dedicata a Zic, a rischio eliminazione per volere di Carlo Di Francesco e Rudy Zerbi. Ad opporsi alle parole dette dai due insegnanti ci ha pensato Paola Turci, ha alla fine ha rivolto gentilmente ai due colleghi una richiesta inaspettata. Zic si è confrontato inizialmente con Carmen, sfida che ha portato sia Rudy che Carlo a dare un giudizio più che positivo all’allieva, che avrebbe invece fatto sfigurare il ragazzo. Secondo Zerbi e Di Francesco, Zic è un ottimo autore ma non potevano dire la stessa cosa per quanto riguarda il canto. Zic infatti si mangerebbe spesso le parole, non interpreterebbe benissimo le sue canzoni e non arriverebbe al cuore di chi lo ascolta. Zic ha quindi affermato che nella scuola quasi tutti gli studenti hanno qualche difetto, e ha tirato in ballo Biondo, Irama, Nicole e molti altri sostenendo che molto spesso questi stonano mentre cantano. Insomma nessuno è perfetto. Carmen ha poi cantato la canzone di Zic Capodanno, ottenendo l’approvazione di Carlo Di Francesco che ha voluto a quel punto dire una sua considerazione.

Paola Turci vuole Zic nella scuola: Carlo Di Francesco accetterà?

Carlo Di Francesco ha voluto dire queste parole a Zic in diretta ad Amici:

“Carmen ha fatto forse una delle prove più difficili che abbia mai visto qui dentro: cantare una tua canzone, con il tuo testo impegnativo, e scritto da un ragazzo particolare come te.”

D Francesco poi, facendosi serio, ha sottolineato:

“Ha cantato la canzone meglio di te, che sei l’autore: ho capito tutte le parole, e mi ha trasportato fino alla fine. Io rimango del parere che questo non sia il posto giusto per te.”

Ad appoggiare le parole di Carlo è stato anche Rudy Zerbi, che ha chiesto anche lui l’eliminazione immediata. Paola Turci invece, vedendo del potenziale in Zic, ha chiesto sia a Carlo che a Rudy di cambiare idea momentaneamente: vorrebbe infatti sentire meglio Zic in settimana. Di Francesco non ha cambiato parere, mentre Zerbi, soltanto per la stima che nutre nei confronti di Paola, alla fine ha accettato.