X


Festival di Sanremo 2018, scaletta seconda serata: cantanti e ospiti

Scritto da , il Febbraio 7, 2018 , in Festival di Sanremo Tag: ,
foto Michelle Hunziker e Claudio Baglioni a Sanremo

Sanremo 2018, scaletta seconda serata: cantanti Giovani in gara stasera

La scaletta della seconda serata del Festival di Sanremo 2018, contenente la lista con l’ordine di uscita sul palco dei cantanti in gara stasera, mercoledì 7 febbraio 2018, è stata ufficialmente resa nota questa mattina nel corso di una nuova conferenza stampa. Stasera, nel primo blocco in access prime time, fascia oraria che va dalle ore 20.40 alle 21.10 circa, ci sarà la gara tra le Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2018. A partire da tale orario, si esibiranno quattro degli otto cantanti Giovani in gara. Ecco qual è il loro ordine di esibizione sul palco del Teatro Ariston: Lorenzo Baglioni (con la canzone ‘Il Congiuntivo’), Giulia Casieri (‘Come stai’), MirkoeIlCane (‘Stiamo tutti bene’) ed Alice Caioli (‘Specchi rotti’). Così come sta avvenendo per i Big, anche per i cantanti Giovani le votazioni avverranno con sistema misto (Televoto, Giuria Demoscopica e Sala Stampa). E’ quanto riporta il regolamento ufficiale della 68esima edizione del Festival di Sanremo.

Sanremo 2018, scaletta seconda serata: cantanti Big in gara stasera

Inoltre, secondo quanto contenuto nella scaletta della seconda serata del Festival di Sanremo 2018, nella puntata di stasera ci sarà spazio anche per le esibizioni di dieci dei venti cantanti Big in gara. E’, infatti, questa la lista con i nomi ed i cognomi degli artisti e con l’ordine di uscita sul palco del Teatro Ariston a loro riservato: Le Vibrazioni (con la canzone ‘Così sbagliato’), Nina Zilli (‘Senza appartenere’), Diodato e Roy Paci (‘Adesso’), Elio e le Storie Tese (‘Arrivedorci’), Ornella Vanoni con Bungaro e Pacifico (‘Imparare ad amarsi’), Red Canzian (‘Ognuno ha il suo racconto’), Ron (‘Almeno pensami’), Renzo Rubino (‘Custodire’, il cantante – è stato così sorteggiato – sostituisce l’esibizione di Fabrizio Moro ed Ermal Meta, al momento sospesi dal Festival per il presunto ‘caso plagio’). Infine, Annalisa ed i Decibel, rispettivamente in gara con due brani molto diversi tra loro (‘Il mondo prima di te’ e ‘Lettera dal Duca’). Dopo la fine delle esibizioni, i conduttori del Festival di Sanremo 2018 annunceranno la seconda classifica parziale, una nuova graduatoria non definitiva il cui contenuto sarà ricavato dalle sole votazioni della Sala Stampa.

Sanremo 2018, scaletta seconda serata: tutti gli ospiti

Per quanto riguarda gli ospiti, invece, sia quelli italiani sia quelli internazionali, in questo caso la scaletta della seconda serata del Festival di Sanremo 2018 è leggermente più imprecisa, in quanto in merito alle varie ospitate in programma riporta soltanto un’ordine casuale ma non l’ordine di uscita sul palco dei VIP attesi questa sera all’Ariston. Chi ci sarà? Nel corso della puntata, verrà dato spazio ai super ospiti Sting e Shaggy, insieme sul palco con la canzone ‘Don’t make me wait’ e con un omaggio alla Canzone Italiana sulle note di ‘Muoio per te’ di Zucchero. Inoltre, spazio sarà anche riservato a Il Volo, protagonisti in tv con ‘Nessun dorma’, con l’atteso omaggio a Sergio Endrigo (‘Canzone per te’) e con il duetto insieme a Claudio Baglioni (‘La vita è adesso’). Anche Biagio Antonacci, però, sarà tra gli ospiti del Festival di Sanremo 2018, nel suo caso con un duetto sulle note di ‘Mille giorni di te e di me’ di Claudio Baglioni e col brano ‘Fortuna che ci sei’. Infine, all’Ariston saranno presenti Roberto Vecchioni (con un momento introdotto da Michelle Hunziker), Pippo Baudo (a 50 anni dal primo Festival), la conduttrice tv Franca Leosini (in una esilarante gag con Baglioni) e il mago Forrest.