X


Isoardi e Salvini a Sanremo 2018: la conduttrice smorza le polemiche

Scritto da , il Febbraio 9, 2018 , in Personaggi Tv Tag: , , ,
Foto Elisa Isoardi e Matteo Salvini

Festival di Sanremo: Elisa Isoardi e Matteo Salvini in platea

Boom di ascolti anche per la terza serata del Festival di Sanremo 2018 seguita da una media di 10.825.000 spettatori pari al 51.60% di share, un risultato eccellente che migliora anche gli ascolti dell’anno scorso. Il trio di conduttori composto da Claudio Baglioni, che è anche il direttore artistico di Sanremo 2018, Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino sta facendo faville. Stasera saranno all’Ariston per seguire dal vivo la quarta serata del Festival Elisa Isoardi e il compagno Matteo Salvini. In un Festival in piena par condicio (si va a votare il prossimo 4 marzo) infuriano le polemiche sulla presenza del leader della Lega Nord a Sanremo. Ma Elisa Isoardi, intervistata dal Corriere della Sera, smorza le polemiche, saranno seduti in platea come una coppia normale:

“Siamo stati invitati dal presidente della Regione Liguria Giovanni Toti. E poi Sanremo è come la Santa Messa, bisogna anche andare a seguirlo dal vivo”.

Si ma proprio quest’anno in piena campagna elettorale, si chiede qualcuno? La coppia non siederà nelle prime file perchè Matteo Salvini, per le regole della par condicio, non può essere inquadrato. Il governatore della Liguria, Toti, potrà salire sul palco per premiare il vincitore delle Nuove Proposte ma, per lo stesso motivo, non potrà parlare.

Elisa Isoardi e Matteo Salvini a Sanremo 2018 come una coppia normale

La par condicio è salva: il leader della Lega Nord Matteo Salvini, stasera in platea a Sanremo con la compagna Elisa Isoardi, non potrà essere inquadrato. Qualsiasi intervento a sfondo politico creerebbe un fiume di polemiche in Rai, già osservata speciale durante ogni campagna elettorale. E’ per questo motivo che i comici che si sono alternati finora sul palco dell’Ariston hanno evitato di parlare di politica, ogni battuta va soppesata col bilancino. Elisa Isoardi, come la maggior parte degli italiani, è una grande fan del Festival di Sanremo. Tra i cantanti in gara le piace Noemi. Dubita che il suo compagno sia riuscito ad ascoltare qualche canzone di Sanremo finora. Quando riescono a vedersi lasciano il lavoro fuori dalla porta. Elisa Isoardi sa che la politica ha un certo peso in Rai ma spera che la sua vita privata non influenzi in alcun modo la sua carriera. Intanto cresce l’attesa per la quarta puntata di Sanremo 2018: è la serata dei duetti! Sarà proclamato il vincitore delle Nuove Proposte e sarà consegnato il premio alla carriera a Milva. Superospiti Gianna Nannini, Piero Pelù e Federica Sciarelli.