X


Pierfrancesco Favino non rifarà Sanremo: la confessione da Fazio

Scritto da , il Febbraio 11, 2018 , in Festival di Sanremo Tag: , , ,
foto Pierfrancesco favino monologo sanremo 2018 claudio Baglioni fiorella mannoia

Fabio Fazio intervista Pierfrancesco Favino, che glissa su Sanremo 2019

E’ stato Pierfrancesco Favino uno degli ospiti più attesi della puntata di Che tempo che fa di oggi, 11 febbraio, con Fabio Fazio. Reduce dal grande successo ottenuto a Sanremo 2018, l’attore si è raccontato intervistato dal padrone di casa, partendo proprio dalla sua esperienza sul palco dell’Ariston, a proposito della quale ha affermato:

Quando mi è stato offerto avevo paura. Poi mi sono accorto che le paure non erano le mie, erano paure del giudizio […] Claudio è una persona dalla generosità rara, capace di mettersi da parte, cosa che per uno della sua statura non è semplice. Lo ringrazio e lo ringrazierò sempre.

Al tentativo di Fabio Fazio di scoprire se il trio di conduttori di Sanremo 2018, o Favino da solo, potrebbe tornare sul palco dell’Ariston l’anno prossimo, l’attore ha risposto “no”, ma il conduttore ha sottolineato che oggi Baglioni non ha del tutto escluso l’ipotesi di un Sanremo bis firmato da lui.

Festival di Sanremo: Favino racconta la sua esperienza da Fabio Fazio

Riguardo al suo commovente monologo di ieri sera, Pierfrancesco Favino da Fabio Fazio ha dichiarato che l’idea è nata proprio dalla mente di Baglioni, precisando però che non è stato un testo sull’immigrazione, ma sull’estraneità, facendo il paragone dei ragazzi italiani costretti ad andare a lavorare all’estero. Sulla Hunziker Favino ha invece dichiarato:

Michelle è stata una colonna per me.

“Sanremo è un gioco bellissimo, per chi lo fa e per chi lo guarda” ha subito dopo asserito Fabio Fazio, sottolineando che a breve Pierfrancesco Favino tornerà ad occuparsi di altro, professionalmente parlando. “A casa tutti bene” è il nome del film con Favino che sarà al cinema a breve: a tal proposito Fazio ha fatto entrare in studio Gabriele Muccino. Dopo il suo ingresso Pierfrancesco Favino ha svelato di aver chiesto consigli anche a Muccino quando gli è stata fatta la proposta di condurre Sanremo con Baglioni, al quale l’attore ha detto il suo “si” dopo averci pensato per circa una settimana.