X


Ron a Verissimo fa una confessione choc su Lucio Dalla

Scritto da , il febbraio 17, 2018 , in Musica
foto ron verissimo2018

Verissimo: Ron svela un retroscena su Lucio Dalla

E’ da poco finita una nuova puntata di Verissimo. Tanti gli ospiti invitati oggi dalla conduttrice Silvia Toffanin, tra i quali l’ultima eliminata dalla tredicesima edizione de L’Isola dei Famosi Nadia Rinaldi, la popolare dama di Uomini e Donne Gemma Galgani e, dulcis in fundo, Ron, fresco dal grande successo ottenuto al Festival di Sanremo una settimana fa. Come tutti sapranno bene il cantante si è presentato alla kermesse musicale condotta da Claudio Baglioni, Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino con la canzone intitolata “Almeno Pensami” scritta dal grandissimo cantautore Lucio Dalla. Il successo è stato immediato, tanto da arrivare a classificarsi al quarto posto, ottenendo anche l’ambitissimo premio della critica Mia Martini. E oggi ospite a Verissimo da Silvia Toffanin ha fatto una clamorosa dichiarazione, che ha lasciato tutti di stucco. Cosa ha detto? L’artista, parlando con la Toffanin proprio di Dalla, ha raccontato un curioso retroscena, rivelando:

“Lucio era un grande bugiardo, un bugiardo pazzesco. Pensa che aveva scritto per me la canzone Occhi di ragazza per Sanremo e quando seppe che la giuria mi aveva boccato, chiamò Morandi, mentendogli e dicendogli di aver scritto quella meravigliosa canzone per lui..”

Una dichiarazione, che ha lasciato senza parole Silvia Toffanin, ma anche i numero telespettatori, che si sono riversati immediatamente sui social a commentare queste parole.

Ron a Verissimo fa una clamorosa rivelazione su Lucio Dalla

Ron ospite oggi a Verissimo da Silvia Toffanin ha raccontato la sua esperienza come artista in gara nell’ultimo Festival di Sanremo condotto da Claudio Baglioni, Michelle Hunziker e l’attore Pierfrancesco Favino. In questa occasione ha dichiarato di ritenersi assolutamente soddisfatto da come siano andate le cose. Difatti, l’artista con una canzone scritta dall’incredibile cantautore Lucio Dalla è riuscito a raggiungere il quarto posto della classifica dietro solo ad Annalisa, allo Stato Sociale e al duo composto dagli artisti Ermal Meta e Fabrizio Moro, i quali sono riusciti ad aggiudicarsi la vittoria della kermesse musicale più importante d’Italia con il loro contestatissimo pezzo intitolato “Non mi avete fatto niente”. E sul suo rapporto d’amicizia con Dalla ha rivelato:

“Ci stimavamo a vicenda. Lui mi ha scoperto e, quando aveva un’ispirazione, mi chiamava anche a notte fonda per farmi sentire dei brani…”

Un rapporto d’amicizia durato decenni. E il fatto di essere tornato a Sanremo 2018 con un suo pezzo, ha rivelato alla Toffanin, l’ha inorgoglito. Finita questa intervista ha poi cantato la canzone scritta da Dalla, commuovendo i numerosi spettatori in studio, conduttrice compresa.

About Alessio Cimino

Esuberante toscano, è nato a Pietrasanta (Lucca) in un lunedì di qualche anno fa. Dopo il diploma come Tecnico Sociale si è laureato in Lettere e Filosofia indirizzo Arte, Musica e Spettacolo nella città dove Manzoni sciacquava i panni nell'Arno. Mosso dalla voglia di seguire il mondo dello spettacolo e della Tv ha deciso di trasferirsi a Milano.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *