X


Tg4: Roberta Floris conduttrice del nuovo Almanacco di Rete4

By on febbraio 19, 2018
Foto di Roberta Floris, conduttrice de L'Almanacco di Rete4

Roberta Floris conduce il nuovo Almanacco di Rete4

Lunedì 19 febbraio 2018 Roberta Floris ha debuttato come conduttrice de L’Almanacco di Rete4, la nuova rubrica del Tg4 in onda ogni sera dalle ore 19.30 circa. Giornalista di professione, la Floris ha prima aperto la trasmissione di Mediaset con i saluti, poi man man ha anche lanciato i vari servizi previsti in scaletta: dal filmato sul gelo siberiano delle ultime ore, al collegamento con lo scrittore Mauro Corona ‘esperto di montagna’, passando per gli immancabili consigli di medici ed esperti su salute e meteo. Tra l’altro, prima del suo debutto su ReteQuattro la Floris è stata anche ospite a Pomeriggio5. Barbara D’Urso l’ha accolta in studio non soltanto promuovendo la trasmissione – che di fatto prende il posto della vecchia appendice del Tg4, fino a ieri condotta da Federico Novella – ma anche dando la sua personale ‘benedizione’ alla giornalista, per cui in tv ha detto:

E’ nata una stella! Roberta è bella e brava, però ha un difetto: è troppo alta per venire nelle mie trasmissioni!

Foto di Roberta Floris ospite a Pomeriggio5

Chi è Roberta Floris, giornalista di News Mediaset

Roberta Floris è apparsa davanti alle telecamere del Tg4 come conduttrice del nuovo Almanacco di Rete4 dopo che dallo scorso gennaio 2017 è entrata a far parte dell’agenzia giornalistica News Mediaset e dopo che dal luglio 2015 al settembre 2016 ha lavorato nella redazione del Tg5. Precedentemente, è anche stata in Agcom sia tra i consiglieri sia nella segreteria e, prima ancora, ha avuto esperienze giornalistiche in varie tv locali. Così scrive lei stessa sul suo profilo Linkedin. Qualche volta, però, la giornalista Mediaset viene anche ‘scambiata’ per la moglie di Lorenzo Flaherty. In realtà, come precisa AscoltiTV blog, si tratterebbe di un caso di omonomia, in quanto la Floris sarebbe la cugina della moglie dell’attore, dal canto suo ora su Canale5 grazie a Furore 2, nuova stagione della fiction targata Ares, e recentemente concorrente di Grande fratello Vip 2017, reality show di Mediaset prodotto da Endemol Shine Italy.

About Raffaele Di Santo

Nato nel 1992 in provincia di Caserta, dopo il Liceo Scientifico mi laureo in Scienze e tecniche psicologiche all'Università degli Studi di Napoli Federico II. Interessato da sempre a TV, web e nuovi media, scrivo prima per Corriere del Sannio e Davide Maggio, poi anche per Televisionando, NanoPress Spettacoli e SuperguidaTV. Ora un nuovo 'viaggio', insieme al team de Lanostratv. Per info, contatti e comunicati: rds.rds28@gmail.com.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *