X


Ultimo vince Sanremo Giovani: le prime parole

By on febbraio 10, 2018
foto ultimo vince

Sanremo Giovani: il vincitore è Ultimo

Ultimo ha vinto Sanremo Giovani. Ad annunciarlo poco fa sono stati proprio Claudio Baglioni, Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino. Il giovane ha avuto la meglio su Mirkoeilcane e Mudimbi, i quali sono arrivati rispettivamente al secondo e terzo posto. Non è dato invece sapere le altre posizioni. Comunque sia complimenti a tutti gli 8 ragazzi in gara. Ovviamente Ultimo è stato colto di sorpresa perchè non avrebbe mai pensato di poter vincere la categoria giovani del Festival di Sanremo. Tuttavia il ragazzo con la sua canzone “Il ballo delle incertezze” è riuscito a conquistare tutti. Ma chi è Ultimo? Il cantante ha 22 anni ed è di Roma. Il suo vero nome è Nicolò Moriconi, e da qualche anno ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo della musica, dividendosi tra pop e hip hop. La sua casa discografica è la stessa di Briga. Quest’ultimo è conosciuto soprattutto grazie alla sua partecipazione qualche anno fa al talent show Amici di Maria De Filippi. E in quella circostanza è arrivato secondo, perdendo sul filo di lana contro il gruppo The Kolors.

Ultimo vince la categoria giovani del Festival di Sanremo

Vince Sanremo Giovani Ultimo. Difatti, il ragazzo con il suo inedito “Il ballo delle incertezze” è riuscito a sbaragliare la temibilissima concorrenza rappresentata soprattutto da Mudimbi e Mirkoeilcane. Quest’ultimo comunque si è potuto consolare grazie alla conquista del premio della critica Mia Martini. Ma tornando a parlare del vincitore, Ultimo ha già annunciato, che subito dopo la sua partecipazione al Festival di Sanremo, inizierà il suo tour in giro per presentare il suo nuovo album uscito giusto ieri nei migliori negozi e store digitali. Non resta quindi che fargli un grosso in bocca al lupo per tutto, e che questa importante vittoria sia la prima soddisfazione di tante nella sua carriera musicale. Intanto la gara tra i Big sta continuando. Stasera gli artisti in gara sono stati chiamati a cantare i loro pezzi insieme ad altri cantanti. Un’idea apprezzatissima da molti telespettatori sui social. Ma chi vincerà nei Big domani sera? In base a molti sondaggi circolati on line pare che si vada a profilare un testa a testa tra i due cantautori Ermal Meta e Fabrizio Moro, Ron, e Ornella Vanoni accompagnata da Bungaro e Pacifico. Davvero saranno questi i cantanti a contendersi la vittoria della sessantottesima edizione della kermesse musicale più importante d’Italia domani sera? Per scoprirlo non resta che sintonizzarsi su Rai Uno alle 20.35 subito dopo il TG1.

About Alessio Cimino

Esuberante toscano, è nato a Pietrasanta (Lucca) in un lunedì di qualche anno fa. Dopo il diploma come Tecnico Sociale si è laureato in Lettere e Filosofia indirizzo Arte, Musica e Spettacolo nella città dove Manzoni sciacquava i panni nell'Arno. Mosso dalla voglia di seguire il mondo dello spettacolo e della Tv ha deciso di trasferirsi a Milano.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *